giovedì, Maggio 2, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsRecensioni a Book e FilmPAOLO SORRENTINO TORNA A NAPOLI PER GIRARE IL SUO NUOVO FILM

PAOLO SORRENTINO TORNA A NAPOLI PER GIRARE IL SUO NUOVO FILM

Dopo l’enorme successo ottenuto nel 2021 con ‘E’ stata la mano di Dio’, Paolo Sorrentino torna a sorpresa con un nuovo film sulla sua Napoli. L’autore aveva già anticipato qualche mese fa che il film verrà girato interamente nella città partenopea con un piccolo salto a Capri, per raccontare la storia di una donna di nome Partenope che, come precisa il regista, porta il nome della sua città ma non sarà un film su miti e sirene.

“Seguirò la vita di Partenope dagli anni ’50 ai giorni. In lei ci sarà il lunghissimo repertorio dell’esistenza: la spensieratezza e il suo svenimento, la bellezza classica e il suo cambiamento inesorabile, gli amori inutili e quelli impossibili, i flirt stantii e le vertigini dei colpi di fulmine, i baci nelle notti di Capri, i lampi di felicità e i dolori persistenti, i padri veri e quelli inventati, la fine delle cose, i nuovi inizi. Gli altri, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, le loro derive malinconiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sempre in compagnia dello scorrere del tempo, questo fidanzato fedelissimo. E di Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male”

 dichiara il regista napoletano in una nota.

Decimo film diretto da Paolo Sorrentino. Numero simbolico per il regista partenopeo e Napoli, a cui dedicherà un momento alla sua devozione per la squadra neo-campione d’Italia. Infatti, durante la festa per la vittoria del terzo scudetto Paolo Sorrentino ha già filmato delle immagini che dovrebbero essere inserite nel film.

Il cast comprenderà attori e attrici i cui nomi hanno già preso parte a produzioni di Sorrentino come Luisa Ranieri; Silvio Orlando; Isabella Ferrari e new entry come Stefania Sandrelli, Peppe Lanzetta, Alfonso Santagata, Lorenzo Gleijeses, Silvia Degrandi e l’esordiente Celeste Dalla Porta.

Il film, è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment di Fremantle, Anthony Vaccarello per Saint Laurent, Sorrentino per Numero 10 e Ardavan Safaee per Pathé.

Le riprese cominceranno a fine giugno.

a cura di Domenico La Marca

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -