lunedì , Novembre 28 2022

A Senigallia Paolo Fresu e i Virtuosi Italiani

Fresu, vulcano di esperienze ed idee (ha registrato 120 album, si è esibito nei più importanti festival italiani e internazionali, ha insegnato musica, ha ricevuto numerosissimi premi come miglior artista e miglior leader di gruppo, ha collaborato con musicisti dalla più diversa formazione e provenienza) inaugurerà la rassegna ‘Senigallia Concerti’ il 27 p.v. presso il Teatro ‘La Fenice’ di Senigallia con ‘Back to Bach’ (ritorno a Bach).

Leggi tutto

SIDIGAS SPA, ACCENSIONE DEL GAS METANO IN BARONIA. PRESENTE IL GOVERNATORE VINCENZO DE LUCA

Evento pubblico giovedì 16 settembre (ore 18,30) presso la Stazione Enogastronomica della Valle dell’Ufita (Località Sant’Antuono) del Comune di Trevico (Avellino) *** Venerdì 16 settembre, alle ore 18,30, presso la Stazione Enogastronomica della Valle dell’Ufita (Località Sant’Antuono) del Comune di Trevico (Avellino), è in programma la manifestazione simbolica con la …

Leggi tutto

Presentazione libro ad Aversa: “Caro figlio…il racconto di una madre”

AVERSA. Il 16 settembre ore 19.00 presso la Galleria d’arte Par’bleu si terrà la presentazione del libro “Caro figlio” di Elena Nugnes, docente e scrittrice. Saranno presenti all’evento l’autrice del libro Elena Nugnes, l’avvocato Gianni Puca che aprirà la presentazione con i saluti, la moderatrice dell’evento l’avv. Maria Carla Abate …

Leggi tutto

ILLUMINarti: luci, musica e spettacolo nel centro storico.

La Redazione sottopone all’attenzione dei lettori un evento organizzato con cadenza annuale a Piedimonte Matese dall’Associazione Byblos con l’amministrazione Comunale. Domenica 3 luglio, a partire dalle 19.00, nelle vie, piazze e palazzi del centro della città, andrà in scena la decima edizione di ILLUMINARTI, uno spettacolo di luci e musica …

Leggi tutto

L’Arte è vita! Forlì in musica

Il M° Danilo Rossi e la giornalista Paola Cecchini.png

Conosco l’espressione ‘L’ARTE E’ VITA’ fin dalla sua nascita (aprile 2020): ne ho scritto per prima su una testata giornalistica (Quarto Potere).E’ il titolo di una petizione promossa dal violinista Alessandro Quarta (unitamente al violoncellista Mario Brunello e all’attore Alessio Boni), lanciata da Danilo Rossi (prima Viola Solista dell’Orchestra del …

Leggi tutto

PERCHÉ VUOI FIDANZARTI?

“Mi sento incompleto, voglio trovare la mia anima gemella, solo in quel momento sarò felice”. Questa è la tipica frase usata da chi non vivrà mai il vero amore! Non usare le relazioni per sentirti sicuro/a e amato/a perché questa illusione terminerà presto. Perché ti sforzi? Molte persone fanno di …

Leggi tutto

“ATTRAVERSO – archetipi dell’arte” mostra di scultura a Napoli del maestro Mario Iaione

NAPOLI. Il 20 ottobre si è svolta al Museo Archeologico di Napoli l’inaugurazione della mostra d’arte intitolata “Attraverso – archetipi dell’arte” che ha visto l’esposizione delle sculture del maestro Mario Iaione. Grandissima affluenza di visitatori erano presenti anche importanti esponenti politici e religiosi. Mario Iaione, scultore Iaione nelle sue opera …

Leggi tutto

Rossini Opera Festival 2021: il programma

E’ confermato il programma della 42a edizione del Rossini Opera Festival 2021 che si terrà a Pesaro dal 9 al 22 agosto 2021. Mai così ricco, prevede quattro nuove produzioni, otto concerti, un gala esclusivo ed il consueto appuntamento con Il Viaggio a Reims interpretato dai giovani talenti dell’Accademia Rossiniana ‘Alberto Zedda’ …

Leggi tutto

‘E musica sia!’ Concerto eccezionale sotto tutti i punti di vista

Forte la presa di posizione sociale del famoso violinista Alessandro Quarta: ‘Auspico che il Covid 19 ci serva almeno come pausa di riflessione, per darci maggior consapevolezza e mettere in atto le migliori risorse in nostro possesso per un serio cambiamento. Sento dire in giro: ‘Che tutto torni come prima!’. …

Leggi tutto

Avella: 4 dicembre tour alla scoperta dei monumenti e dei sapori

Un’immersione tra natura, storia ed arte. Il connubio ideale e perfetto in cui colloca l’Urban Trekking in programma il 4 dicembre presso la cittadina archeologica di Avella, dove sarà possibile immergersi ed ammirare in prima persona la storia e le testimonianze storiche della cittadina archeologica. Un passaggio ed un costante contatto tra storia e natura alla riscoperta di Avella …

Leggi tutto

ITALIA: LA NUOVA GREEN HILL

L’ESSERE UMANO CAVIA DEI VACCINI ANTICOVID. GLI ADDETTI AI LAVORI DEL NOSTRO PAESE NON RIESCONO FORSE A FARE CHIAREZZA SUL CASO? Questione vaccini anti Covid ed effetti collaterali talvolta irreversibili. Perchè in Italia non si riesce a fare chiarezza sui casi? Per debellare  i virus esistono le cosiddette vaccinazioni; già …

Leggi tutto

Scaloni ha ammesso che sta valutando cambi per giocare contro il Messico e ha assicurato che Messi sta bene: “Lascia che la gente si fidi”.

Il tecnico dell'Albiceleste ha avuto contatti con i media al Qatar National Convention Center. “Stiamo bene, sapendo quanto sia difficile la partita di domani. Sappiamo che dipende da noi, questa è la cosa importante. Possiamo ricevere un colpo, ma dobbiamo andare avanti. È quello che trasmettiamo al gruppo”. “È una …

Leggi tutto

AREA SANREMO 2022: performance con orchestra, mostre, talk e incontro, tour guidati e tanto altro grazie ad AREA SANREMO EXPERIENCE.

Cresce l’attesa per le fasi finali di AREA SANREMO 2022, il concorso gratuito che fa accedere 4 artisti emergenti alla serata finale di Sanremo Giovani, prevista per il 16 dicembre in diretta su Rai1, in prima serata, dal Teatro del Casinò di Sanremo. Durante le fasi eliminatorie e le fasi finali del concorso, …

Leggi tutto

Franco Battiato – La Voce del Padrone, iI film evento di Marco Spagnoli dal 28 novembre al 4 dicembre solo al cinema, ecco le sale campane

Per celebrare Franco Battiato, genio indiscusso della musica italiana, arriva sul grande schermo, dopo la presentazione al Taormina Film Fest 2022, il film evento Franco Battiato – La Voce del Padrone diretto da Marco Spagnoli, dal 28 novembre al 4 dicembresolo al cinema in 200 copie in tutta Italia,, grazie alla distribuzione theatrical di qualità firmata Altre …

Leggi tutto

A Napoli ci si potrà “immergere” nel presepe con i visori VR: torna NAtivity

NAPOLI – “Entrare” nel presepe in prima persona, attraverso l’utilizzo di tecnologie attualmente sulla bocca di tutti grazie alla rincorsa al Metaverso come i visori VR. È NAtivity Experience, l’esperienza che riproduce fedelmente il presepe napoletano tradizionale e lo divulga in tutta la sua ricchezza, ma per farlo permette al visitatore di “immergersi” all’interno del presepe grazie alla realtà virtuale. …

Leggi tutto