lunedì, Marzo 18, 2024
No menu items!

Redazione

Davide Napoletano
Fondatore e Presidente

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Rosalba Lisbo Parrella
Coordinatrice di Redazione

Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.

Nicola Napolitano
Capo Redattore

Laureando in medicina, laureato in biologia e specialista in scienze dell’ alimentazione. Docente abilitato di scienze naturali, gestisce un laboratorio di analisi cliniche e esercita come nutrizionista in uno studio privato. Giornalista pubblicista e appassionato di musica e sport, scrive con passione presso streetnews.

Maurizio Viviani Chierchia
Direttore Editoriale

Laureato in Economia, Dott. Commercialista, Una esperienza ventennale nel mondo dell’intrattenimento!!! “Ho deciso di intraprendere questo progetto perché fatto di giovani e di professionisti pieni di idee e di entusiasmo!!!

Angelo Bonfiglio
Direttore Responsabile

Coinvolto nell’ambizioso progetto “StreetNews” dal fondatore Davide Napoletano, da circa tre anni sono il direttore responsabile. Fiero di farne parte ma soprattutto orgoglioso del team davvero professionale e formato da giovani pieni di idee e voglia di fare.

Ilaria La Mura
Collaboratore

Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, mental coach, counselor e formatrice. Si occupa di autostima, ansia e stress, comunicazione efficace per migliorare le relazioni affettive, sentimentali e professionali. Giornalista di Streetnews.it, da anni è autrice e conduttrice televisiva dei programmi “Alto Profilo” su Capri Event canale 271 e “Parliamone insieme” su RtnTv canale 607.

Margherita Saporito
Collaboratore

Saporito Margherita, 38 anni, giornalista pubblicista, appassionata di poesia, nutre un grande amore per la scrittura.  Collabora con la redazione di “StreetNews” da Settembre 2016.

Alessandro Testa
Collaboratore

Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!

Annalaura Ammaturo
Collaboratore

Laureata in Scienze della Formazione, appassionata di musica, sport ed eventi culturali. Collaboratrice del quotidiano online Streetnews. Impegnata nell’ organizzazione di seminari, convegni ed incontri formativi e universitari presso centri studio. Attualmente docente di scuola secondaria superiore di filosofia, storia e scienze umane. Esercita come educatrice professionale e pedagogista in uno studio privato.

Emanuela Russo
Collaboratore

Emanuela Russo, 15 anni, appassionata di giornalismo, divora libri e giornali, studentessa di biotecnologie sanitarie presso il “Masullo –Theti” collabora con street news da pochi mesi.

Myky Petillo
Collaboratore

Myky Petillo, cantante, cantautore, sognatore, sotto il segno dei Gemelli.
Frontman del duo acoustic latin soul, “SOULBAHIA” e della POP/DANCE band “DISCOPARADISE”.
Laureato in lingue e diplomato al conservatorio in “Scienza e tecnologie del suono”.
“Sono entrato nella squadra di Street News proprio grazie alla musica, partecipando a vari eventi organizzati da Davide Napoletano… e ora mi sento parte della famiglia a tutti gli effetti!

Clemente “Hendo” Scafuro
Collaboratore

“Una mia caratteristica è che sono sempre in cerca di modi nuovi di comunicare, di trasmettere.”
Crede fortemente nella comunicazione e nella collaborazione tra diverse realtà, ma con un’attenta pianificazione ed esecuzione di ogni singolo passo: senza una precisa programmazione, non si porta a termine un impegno, un lavoro.
Uomo del Sud, particolarmente amante del Rock e del vino Irpino, ha svolto attività che lo hanno portato in diversi posti. Ama la fotografia in tutte le salse ma predilige il ritratto, perché “attraverso le espressioni dei volti si capisce molto più che con le parole”.
Il soprannome Hendo nasce ai tempi del liceo, quando due suoi compagni lo hanno chiamato così…  in realtà il perché non lo sa, ma quel nome gli è rimasto impresso e lo ha utilizzato anche negli anni successivi. Ora è parte di lui.

Salvio Mericano
Collaboratore

Youtuber per caso. La sua comunità social conta circa 50.000 followers. Sulla sua pagina Facebook si discute di calcio, attualità ma è soprattutto ammirato dai suoi seguaci per l’ironia dei suoi video dove spesso e volentieri, con le sue battute, prende di mira: calciatori, tifosi della Juventus, politici e tutto il mondo web.
Nella vita reale è un perito informatico e lavora come tecnico presso una multinazionale.

Christian Russo
Collaboratore

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, appassionato di scrittura, radio, musica, arte, cultura, sport, calcio e spettacolo, ha partecipato a programmi tv locali e nazionali.

Amalia Corrado
Collaboratore

Farmacista, ama leggere e scrivere, crede nel potere delle parole e per questo motivo ha deciso di collaborare con Streetnews.it

Enrico Benedetto De Falco
Collaboratore

Opinionista, dottore commercialista e revisore legale. Appassionato di sport, ex capitano del Nola Volley, ama raccontare gli eventi sportivi in particolare quelli calcistici.

Maria Grazia Grilli
Collaboratore

Maria Grazia Grilli è attrice, autrice e regista.
Conduce workshops e laboratori teatrali sul “Risveglio della creatività”.
Ha studiato prevalentemente con Francesca De Sapio al Duse International di Roma, Centro Internazionale di Cinema e Teatro (Metodo Stanislavskij – Strasberg); ha inoltre partecipato a workshops e seminari, in particolare con Alejandro Jodorowsky sull’Essere Essenziale, alla Master Class di sceneggiatura condotta da Franco Ferrini e ai laboratori di scrittura teatrale con Dacia Maraini.
Ha lavorato in teatro e in televisione.
È da sottolineare che ha scritto, diretto e interpretato il monologo “Sange” in teatro.
È sua la sceneggiatura del cortometraggio “Attimi senza respiro”, co-diretto, che ha come argomento la violenza sessuale nei confronti dei bambini.
Adora scrivere poesie e nel luglio 2019 ha pubblicato “IL PUNTO È NEL CUORE” – Franco Di Mauro Editore.
Nel 2021 ha creato il Blog: myheartontheweb.com