lunedì , Maggio 25 2020

  • Il Magazine che fa Notizia

    Dritti alla notizia, agli eventi e alla cultura


Redazione

Davide Napoletano

Fondatore e Presidente

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Rosalba Lisbo Parrella

Coordinatrice di Redazione

Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.

Nicola Napolitano

Capo Redattore

Laureando in medicina, laureato in biologia e specialista in scienze dell’ alimentazione. Docente abilitato di scienze naturali, gestisce un laboratorio di analisi cliniche e esercita come nutrizionista in uno studio privato. Giornalista pubblicista e appassionato di musica e sport, scrive con passione presso streetnews.


Maurizio Viviani Chierchia

Direttore Editoriale

Laureato in Economia,Dott.Commercialista, Una esperienza ventennale nel mondo dell’intrattenimento!!! “Ho deciso di intraprendere questo progetto perché fatto di giovani e di professionisti pieni di idee e di entusiasmo!!!”

Angelo Bonfiglio

Direttore Responsabile

Coinvolto nell’ambizioso  progetto “StreetNews” dal fondatore Davide Napoletano, da circa tre anni sono il direttore responsabile. Fiero di farne parte ma soprattutto orgoglioso del team davvero professionale e formato da giovani pieni di idee e voglia di fare.

Margherita Saporito

Collaboratore

Saporito Margherita, 38 anni, giornalista pubblicista, appassionata di poesia, nutre un grande amore per la scrittura.  Collabora con la redazione di “StreetNews” da Settembre 2016.

Nicola Compagnone

Collaboratore

Nicola Compagnone, 22 anni, è nato a Nola (NA) ed è appassionato di televisione e musica, soprattutto italiana. Giornalista pubblicista da novembre 2018, inizia a collaborare con “StreetNews.it” da settembre 2017. È studente universitario del corso triennale di Scienze del Patrimonio Culturale, nel curriculum dello spettacolo, della “Federico II” di Napoli, dove sta ampliando le conoscenze nel suo campo artistico di interesse. Da luglio 2019 è Presidente del Leo Club Nola “Giordano Bruno”, dove conduce una vita associazionistica al servizio del prossimo, organizzando attività di servizio e di sensibilizzazione per la comunità. Nato sotto il segno della Bilancia, si definisce un tipo equilibrato, ironico e buono, ma in fondo è un bel peperino: guai a chi gli manca di rispetto!

Alessandro Testa

Collaboratore

Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!

Annalaura Ammaturo

Collaboratore

Laureata in Scienze della Formazione, appassionata di musica, sport ed eventi culturali. Collaboratrice del quotidiano online Streetnews. Impegnata nell’ organizzazione di seminari, convegni ed incontri formativi e universitari presso centri studio. Attualmente docente di scuola secondaria superiore di filosofia, storia e scienze umane. Esercita come educatrice professionale e pedagogista in uno studio privato.

Mario Mix

Videomaker

Deejay e cameraman non solo per hobby,  una esperienza ventennale nel mondo dell’intrattenimento. Ho deciso di far parte del team StreetNews per una mia crescita professionale. W streetnews!!!

Roberto Itri

Videomaker

Laureato in Scienze Naturali, è appassionato di editing video, cinema e foto naturalistiche. Possiede un canale Youtube sul quale carica documentari o cortometraggi di ogni genere.

Emanuela Russo

Collaboratore

Emanuela Russo,15 anni,appassionata di giornalismo ,divora libri e giornali, studentessa di biotecnologie sanitarie presso il “Masullo –Theti”  collabora con street news da pochi mesi.

Myky Petillo

Collaboratore

Myky Petillo, cantante, cantautore, sognatore, sotto il segno dei Gemelli.
Frontman del duo acoustic latin soul, “SOULBAHIA” e della POP/DANCE band “DISCOPARADISE”.
Laureato in lingue e diplomato al conservatorio in “Scienza e tecnologie del suono”.
“Sono entrato nella squadra di Street News proprio grazie alla musica, partecipando a vari eventi organizzati da Davide Napoletano… e ora mi sento parte della famiglia a tutti gli effetti!”

Viviana Papilio

Collaboratore

A colazione mangio parigine. Giro sempre a piedi. Ascolto musica indie. Sono appassionata di Arte e di cibo, mi occupo di notizie del Buono e del Bello. Vivo nell’attesa dello scudetto del Napoli. Co-founder di Street Map Project.

Carmela Labruna

Collaboratore

Laureata in economia e commercio internazionale e mercati valutari, Marketing e telecomunicazioni, conduttrice e showgirl di programmi regionali, modella, fashion blogger ed ex insegnante di Ballo. Ho deciso di intraprendere questo progetto, per una mia crescita professionale.

De Carlo Giuseppe

Collaboratore

De Carlo Giuseppe, 39 anni, laureato in Controllo Qualità indirizzo industriale farmaceutico e appassionato nel giornalismo scientifico e del mondo dello spettacolo. Dal 2018 iscritto all’Ordine dei giornalisti della Campania.

Ilaria La Mura

Collaboratore

Psicologa specializzanda in psicoterapia cognitivo-comportamentale, life e business coach, counselor e formatrice. Si occupa di autostima, ansia e stress, comunicazione efficace per migliorare le relazioni affettive, sentimentali e professionali. Da anni è conduttrice televisiva nel programma “Parliamone insieme” che tratta di salute e benessere su RtnTv canale 607.

Roberto Della Ragione

Collaboratore

Roberto Della Ragione, Scrittore Professionista, nasce ad Alghero (Sassari) da Genitori Napoletani Emigrati per Lavoro. Docente di Ruolo di Diritto ed Economia Politica e Ricercatore Universitario. È stato il più Giovane ViceSindaco d’Italia (2002-2003) nel Comune di Bacoli (Napoli). Tre Lauree Magistrali, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, è attualmente Presidente di Commissione nei Corsi di Formazione Professionale nella Regione Campania.

Daniela Cecchini

Collaboratore

Daniela Cecchini è nata a Roma, dove ha compiuto gli studi universitari e da oltre trent’anni esercita un’impegnativa attività intellettuale ed artistica, con trascorsi anche in ambito cinematografico. Giornalista iscritta presso l’Albo Nazionale dei Giornalisti, redattrice per il quotidiano “Il Corriere del Sud” ed altre testate, è corrispondente dall’Italia per la rivista francese “La Voce”. Scrittrice, critico letterario ed operatrice culturale nell’ambito di iniziative umanitarie e di beneficenza. Accademica onoraria presso note istituzioni di respiro internazionale, ha ricevuto ambiti riconoscimenti per il contributo alla promozione culturale, alla divulgazione della poesia e per l’impegno profuso nell’ambito giornalistico e sociale. Nel 2016 ha pubblicato la silloge poetica “Sinestesie dell’io” (La caravella Edizioni); altre sue opere letterarie sono presenti in noti cataloghi d’arte ed antologie.


Open chat