giovedì, Giugno 13, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsRecensioni a Book e FilmVenerdì 3 maggio 2024: al via le riprese con un cast d'eccezione...

Venerdì 3 maggio 2024: al via le riprese con un cast d’eccezione de “La Caparra” di Francesco Mucci, secondo progetto vincitore del bando Siae “Per Chi Crea – Nuove Opere” targato Inbilico

È affidato ad un cast d’eccezione il racconto filmico de La Caparra opera del giovane e talentuoso regista Francesco Mucci, anche autore della sceneggiatura, le cui riprese prenderanno il via venerdì 3 maggio 2024, con la preziosa collaborazione di Francesca Amitrano (già per Mare fuori, Diabolik, Ammore e malavita) alla direzione della fotografia, in una produzione a prevalenza femminile.

Il cortometraggio, secondo progetto targato Inbilico a vincere il bando Siae “Per Chi Crea – Nuove Opere” con il sostegno di Siae e MIC, vedrà protagoniste Ingrid Sansone, Giovanna Sannino (Mare fuori), Domenico Pinelli (I fratelli De Filippo, il Commissario Ricciardi), con la partecipazione di Nunzia Schiano, Mario Autore (I Fratelli De Filippo), Raffaele Ausiello (Nata per te, I bastardi di Pizzofalcone) e un cameo di Marco Mario De Notaris (Querido Fidel, La tristezza ha il sonno leggero).

La Caparra affronta un tema caldo, con disarmante ironia e sagace comicità. I protagonisti, Alice e Stefano, sono due giovani quasi trentenni, due bravissimi ragazzi, ma, con i tempi che corrono, cercare un tetto sulla testa può diventare una specie di sport estremo, Ce la faranno?

Il soggetto di Francesco Mucci ha subito colpito la produzione per l’ironia e l’intelligenza con cui veniva trattato questo tema attuale e spinoso. Ed è proprio nello spirito di Inbilico sostenere le opere di giovani autori, realizzando queste opere nelle migliori condizioni possibili con grande attenzione nella scelta del cast artistico e tecnico, composto da “eccellenze” campane riconosciute a carattere nazionale.

«Siamo felici – così Ramona Tripodi fondatrice di Inbilico insieme ad Andrea Canova – nel poter avvalerci di queste professionalità. Napoli ha compiuto passi da gigante nell’ambito del mercato audiovisivo, non soltanto perché divento un vero e proprio set a cielo aperto, ma soprattutto nella crescita di giovani produzioni partenopee che si affiancano a realtà più consolidate. Tutto questo è divenuto possibile anche grazie al lavoro e al sostegno della Film Commission Campania».

Nei suoi quindici anni di produzione artistica tra cinema e teatro, Inbilico ha sempre sostanziato l’ispirazione ideativa attenta ai temi sociali e di impegno civile, attraverso la drammaturgia contemporanea e l’interazione tra diversi linguaggi artistici e performativi.

La società di produzione attualmente è anche impegnata nella fase di sviluppo di due film e nella produzione del documentario su Alan Wurzburger dal titolo ALAN – Il Racconto di un ignorante per la regia di Luca Lanzano, anch’esso vincitore del bando Siae “Per chi Crea Nuove Opere 2023”.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -