lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteIL MONDO DELLA MODA E PUBBLICITA', VISTI DA DENTRO. INTERVISTA ALLA MODELLA...

IL MONDO DELLA MODA E PUBBLICITA’, VISTI DA DENTRO. INTERVISTA ALLA MODELLA ED ATTRICE CAROLA ZANARDI

  1. Oggi su Streetnews.it la modella, ed attrice, Carola Zanardi. Facciamo le presentazioni. Per chi non ti conoscesse ancora, chi è Carola Zanardi?

Ciao piacere sono Carola Zanardi, sono nata a Genova e lavoro da un paio di anni nel mondo della moda e della pubblicità.

  • Come nasce la passione per la moda ed il mondo dello spettacolo?

Sicuramente sin da piccola sono sempre stata appassionata a questo mondo che però ho sempre visto molto lontano da me, in qualche modo non mi sentivo all’altezza, ho sempre visto in tv modelle altissime e magrissime che sfilano in fashion week ma non conoscevo le altre sfumature di questo mondo. A gennaio del 2022 dopo essere stata contattata tramite social, ho avuto il mio primo contratto con una agenzia di moda a Milano. Con loro inizio a lavorare in show-room e a fare i primi fitting capisco però che questo mondo non fa per me la mia altezza (173 cm) mi taglia fuori già in partenza da tanti casting, e soprattutto questo lavoro non mi appaga non è ciò che voglio fare e così inizio, piano piano, a guardarmi intorno e comprendo che esistono tante sfaccettature di questo lavoro e da lì, passo a passo, inizio a lavorare più nel commerciale.

  • Ricordi il tuo primo lavoro nella moda o nella pubblicità? Com’è stato, quali sono state le sensazioni che avevi in quel momento?

Il mio primissimo lavoro è stato nell’estate del 2021. Non avevo nessuna esperienza e mi contatta un brand su Instagram e mi chiede se ero disposta a scattare per loro, era una giornata di luglio e io mi ricordo che presi il treno e andai a scattare nella bellissima Portofino, fu un set lunghissimo di più di 12 ore  dove non ci fermammo neppure a mangiare, ma fu veramente una giornata super, mi sentivo così grata e così emozionata, mi ricordo che aspettavo le foto con ansia e non conoscevo bene i tempi di questo mondo aspettai quasi un anno per vedere un paio di scatti.

  • Com’ è la giornata tipo di un giorno di shooting o sul set di una pubblicità?

Una giornata tipo sul set inizia generalmente la mattina verso le 9 dopo un caffè, si inizia con il trucco e parrucco e poi iniziano le riprese molto spesso fino alla sera , questa come linea di massima poi sicuramente non c’è un set uguale a un altro le location sono sempre molto differenti spesso lavoro a Milano ma mi sono capitati spesso set fuori in location fantastiche ville d’epoca, hotel, al mare ed in montagna… 

  • Cos’è per te la felicità? Sei felice?

In linea di massima sono una persona molto positiva cerco di cogliere sempre quello che la vita di bello mi dà, anche perché credo sia molto facile vedere le cose brutte che ci succedono ma ci soffermiamo molto poco sulle cose belle che invece ci accadono come se fossero quasi dovute.

  • Un sogno tuttora da realizzare?

Sono sicuramente una sognatrice Sogni nel cassetto ne ho tantissimi, soprattutto in ambito lavorativo, vorrei dirvene uno ma sono anche una persona molto scaramantica e ho paura che dicendolo non si avveri.

  • I due lati della moda e della pubblicità? Le sfumature che non si vedono da fuori?

Sicuramente è un mondo un po’ complicato soprattutto visto da fuori, molto competitivo e fatto di poche certezze, ci sono mesi dove si può lavorare moltissimo e mesi vuoti questo non credo non si percepisca molto da fuori questo secondo me è uno dei più grossi difetti, altra cosa importante è affidarsi sempre a agenzie serie che non chiedano soldi per book o strani corsi di portamento.

  • Un saluto ed un consiglio ai nostri lettori?

Un consiglio che vorrei dare ai lettori è quello di provare sempre e di non abbattersi se un’agenzia non li considera si può sempre provare con un’altra e poi soprattutto di credere sempre in loro stessi. Io, per esempio, sarò sempre grata alle prime persone che mi hanno fatto lavorare perché hanno creduto in me quando neanche io ci credevo. Ciao a tutti e un bacio.

link Carola Zanardi: https://www.instagram.com/carolazanardi

a cura di Michele Terralavoro

https://www.instagram.com/micheleterralavoro

https://linkbe.me/Michele.Terralavoro

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -