lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiNel teatro del gran mondo cerca ognun la sua fortuna

Nel teatro del gran mondo cerca ognun la sua fortuna

E’ uscito qualche giorno fa, per i tipi della Ivvi Editore, ‘Nel teatro del gran mondo cerca ognun la sua fortuna’ (G. Rossini) della giornalista pesarese Paola Cecchini.
Impostato come una piccola opera lirica -o più precisamente, come un atto unico in sette scene- il libro inizia con l’ouverture, prosegue con 7 scene (capitoli) e termina con il finale.

Presi in mano dall’autrice, i lettori
-entreranno nel mondo del melodramma, frequentando impresari, librettisti, cantanti e primedonne
vivranno le giornate frenetiche del giovane Rossini che per mancanza di tempo diventava ladro di sé stesso frugando nei vecchi spartiti
-conosceranno i suoi gusti musicali, la stima che nutriva per i colleghi (Bellini si nasce, non si diventa)

-l’opera che avrebbe voluto scrivere (Il matrimonio segreto di Cimarosa)
-la grande passione per gli autori tedeschi e soprattutto per Mozart (l’ammirazione della mia giovinezza, la disperazione della mia età matura, la consolazione della mia vecchiaia).

Entreranno infine nelle sue case conoscendo ospiti illustri (Giuseppe Verdi, Alessandro Dumas, Gustavo Doré, Giulio Ricordi, i principi Poniatowski e von Metternich), apprezzando la sua conversazione e il suo talento per le imitazioni e infine…si siederanno a tavola, ovviamente, a tempo di musica!
Numerosi gli aneddoti gastronomici e musicali e, ovviamente, le migliori ricette inventate e gustate dal Musicista.
Buona serata!

Ivvi Editore- ebook- Eur 4,99:
Link: https://www.ivvi.it/product/nel-teatro-del-gran-mondo-cerca-ognun-la-sua-fortuna/

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -