martedì, Aprile 30, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaMyky Petillo lancia “Collide”, il nuovo singolo con l'anima “maltese”

Myky Petillo lancia “Collide”, il nuovo singolo con l’anima “maltese”

Myky Petillo lancia “Collide”, il nuovo singolo scritto e prodotto dal producer maltese Matthew James disponibile dal 2 aprile su tutte le piattaforme digitali. Myky, fra i semifinalisti di “Una Voce Per San Marino”, ha iniziato la sua carriera musicale nella band The Dreamers, con cui ha raggiunto la fase finale dei Bootcamp di X Factor nel team di Morgan.

Nel 2011/2012 è stato protagonista del talent show Social King su Rai 2 e Rai Gulp in cui ha conquistato il secondo posto e l’affetto del pubblico. Il performer ha all’attivo tre album di inediti: MY KeY (2018), Mars (2019) e il progetto in due volumi Gemini (2022 e 2023). Nel 2023 Myky ha partecipato al talent show X Factor Malta nel team della star dell’Eurovision Ira Losco. Qui è nata la sua collaborazione con la “Diamond Sound & Music” della manager internazionale Marilanda Majello e con il produttore maltese, un vero sperimentatore nel campo della musica pop.

Myky Petillo, cantante, cantautore, performer di origini partenopee.

Inizia la sua carriera musicale nella band The Dreamers e con loro raggiunge la fase finale dei Bootcamp di X Factor Italia su Rai 2 nel team di Morgan.

Nel 2011/2012 partecipa al talent show Social King su Rai 2 e Rai Gulp e raggiunge il secondo posto.

Nel 2016 Myky diventa il frontman della band Disco Paradise, con cui fa concerti in tutta Italia proponendo un repertorio che va dalle grandi hit internazionali anni 80/90 ai suoi pezzi inediti.

Nel giugno 2018 pubblica il suo primo album di inediti “My Key” con l’etichetta Sound Management Corporation. L’album è stato presentato in un tour estivo di 34 date in molte città italiane oltre che in eventi rilevanti come: Pompei Pride (Giugno 2018), Casa Sanremo (Febbraio 2019), RDS Music Marathon (Aprile 2019, Milano), “Radio Marte Events” con Gigio Rosa e Gigi Soriani, e nel contenitore televisivo “Gulp Music” ( Rai Gulp).

A giugno 2019 Myky pubblica il suo secondo album, “MARS”, con l’aiuto dei suoi fan che hanno sostenuto attivamente un crowdfunding tramite Musicraiser.All’album segue il “MARS PLANET Tour” in varie città italiane. Tra gli eventi live più rilevanti, la cerimonia di apertura delle Universiadi 2019. Ad agosto 2019 Myky apre il concerto del rapper italiano Luchè al “Jambo Summer Fest”. Entrambi gli album vengono presentati ufficialmente al Mondadori Bookstore di Napoli.

Nel novembre 2021 pubblica e presenta ai Mondadori Bookstore di Napoli e di Torino il primo volume del suo nuovo progetto musicale “Gemini – Part I”. Anche questo disco viene presentato in molti eventi live grazie alla collaborazione con “Radio Marte”, come il “Pompei Street Festival” nel Settembre 2022 e il “Live Aid Concert” al Vulcano Buono nell’Ottobre 2022.

La seconda parte del disco, “Gemini – Part II”, anticipata dai singoli “Love By You” e “Tell Me A Lie”, scritti in collaborazione con il producer britannico Aaron Sibley, esce sotto l’etichetta Orangle Records nel Giugno 2023 e viene presentata in esclusiva sul portale Tg Com 24, e ai Mondadori Store di Nola, Napoli e Torino.

Nel 2023 Myky è uno dei concorrenti del talent show X FACTOR MALTA, nel team della star dell’Eurovision Ira Losco.Nello stesso anno comincia la sua collaborazione con la “Diamond Sound & Music” della manager internazionale Marilanda Majello e con il produttore maltese Matthew James Borg.

Nel Febbraio 2024 Myky è uno dei semifinalisti di “Una Voce Per San Marino”, il contest per scegliere il rappresentante della Repubblica del Titano all’Eurovision Song Contest.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -