domenica, Maggio 12, 2024
No menu items!

Mezzalibbra cometa news

Cometa, il nome è come quello comune della stella, ma in questo caso rappresenta  una speranza, la speranza descritta nel singolo d’esordio del cantautore Mezzalibbra (all’anagrafe Davide Corneli). Un brano contraddistinto da un mood fresco e coinvolgente. L’aria che si respira è sicuramente quella che soffia dai fondamenti del cantautorato italiano, quello più pop, quello che arriva alla gente, ma sapientemente riorganizzato dalle ottime capacità del cantautore e ricondotto ad una contemporaneità ed adattata a un mondo che cresce e si evolve.

Non eleviamo certo Cometa ad un capolavoro assoluto, ad un evento che ci fa rimanere a bocca aperta ma sicuramente ci fa prendere atto di un inizio, un buon inizio fatto di  sacrifici e consapevolezze e di un dato di fatto: la strada intrapresa è sicuramente quella giusta. 

Dal punto di vista testuale la canzone lancia anche il suo messaggio. Ci ricorda che la vita è fatta di avversità e che a tali situazioni non bisogna mai abbattersi e lasciarsi andare, bisogna sempre avere la forza di rialzarsi e tornare a combattere perché ogni giorno è unico e mai uguale al precedente. 

Tutti siamo come delle stelle, appunto come una cometa, ed ogni stella ha il diritto di splendere o di spegnersi, di brillare nel cielo o cadere dove vuole. L’uomo ha il diritto di vivere la propria vita e anche se scende il buio bisogna continuare a brillare proprio come una stella.

Un buon debutto del cantautore abruzzese che sicuramente  ha tutte le capacità per costruirsi un pubblico, un pubblico che ha ancora voglia di canzoni in un mondo che sempre più è fatto di numeri e di consensi virtuali . 

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -