giovedì, Giugno 13, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaGli studenti della scuola superiore I.I.S Giovanni Valle di Padova a Venezia per la prima volta presenti...

Gli studenti della scuola superiore I.I.S Giovanni Valle di Padova a Venezia per la prima volta presenti al tradizionale appuntamento internazionale dedicato alla Geopolitica europea

Saranno 60 gli studenti della scuola superiore I.I.S Giovanni Valle di Padova presenti all’Auditorium di M9 Museo del Novecento di Mestre (Venezia), in occasione del Festival Internazionale della Geopolitica Europea che si terrà dal 9 all’11 maggio.

Grazie al percorso di formazione concretizzatosi in un ciclo di 11 incontri più 2 Laboratori (21 ore) con esperti del settore iniziato nel mese di febbraio, organizzato da Fondazione M9, Regione del Veneto e Ufficio Scolastico Regionale e realizzato dalla casa editrice Mazzanti Libri, in collaborazione con il Circolo di Studi Diplomatici Confindustria Veneto, gli studenti completeranno il proprio percorso formativo con la partecipazione al Festival.

Gli studenti padovani hanno condiviso la propria esperienza formativa con altri circa 150 studenti di altre scuole venete che hanno partecipato al Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

Il percorso professionalizzante comprende anche la formazione in ambito laboratoriale giornalistico e di comunicazione sociale grazie alla quale circa cinque studenti dell’Istituto Giovanni Valle svolgeranno attività durante il Festival, affiancando l’Ufficio Stampa, coordinato dal giornalista casertano Domenico Letizia, sia nel lavoro redazionale dei testi per i comunicati stampa, che nella produzione del materiale iconografico o nella preparazione dei post social ed avendo così l’opportunità di interagire con gli operatori professionali, con le personalità e gli ospiti dell’evento nonché con i giornalisti presenti e quelli collegati nelle redazioni di giornali ed emittenti radiotelevisive.

Per gli studenti padovani il trasporto da e per Mestre verrà operato mediante trasporto pubblico (treno). Saranno accompagnati da un team di professori coadiuvati dalla Prof.ssa V. Grossi che ha fortemente voluto che i ragazzi avessero contezza del contesto geopolitico in cui vivono.

Il Corso di Introduzione alla Geopolitica, cui possono partecipare gli studenti dell’ultimo triennio delle superiori, verrà proposto anche per gli anni scolastici 2024/2025 e 2025/2026.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -