venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaSONY MUSIC ENTERTAINMENT ITALY: si chiude un 2023 da record per la...

SONY MUSIC ENTERTAINMENT ITALY: si chiude un 2023 da record per la major. 

SONY MUSIC ITALIA celebra un 2023 da record con la leadership assoluta della classifica FIMI GfK Italia degli album più venduti in Italia: #1 per 29 settimane su 52 (stabile al vertice della chart per 20 volte consecutive).

Nella classifica FIMI GfK dei singoli con il maggior numero di download e streaming premium la major ha conquistato il gradino più alto del podio per 19 volte.

Sony Music Italy occupa il 50% delle posizioni nelle classifiche Top 10 artisti, album e singoli.

Per quanto riguarda i dati relativi alla Market Share, Sony Music Italia chiude con successo il 2023: 33% Top 10 Album, 48% Top 100 album e 42% nella Top 100 singoli.

«Celebriamo un grande anno per Sony e per il nostro roster – commenta il Presidente e CEO Sony Music Entertainment Andrea Rosi – La qualità della creatività dei nostri artisti e il grande lavoro del nostro team hanno portato risultati eccezionali che sono destinati a durare nel tempo. L’innovazione, la passione e la carriera dei nostri artisti sono da sempre il nostro fulcro e lo continueranno ad essere nei prossimi anni».

Anche le classifiche di Spotify premiano la major.

Per il secondo anno consecutivo, i Måneskin sono i più ascoltati nel mondo, mentre l’album al #1 per stream in Italia è “Il coraggio dei bambini” di Geolier.

Il videoclip di “Due Vite” di Marco Mengoni è il più visto Vevo Italia.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -