venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportRomanò non si ferma, Castellana ko con Siena

Romanò non si ferma, Castellana ko con Siena

Seconda sconfitta consecutiva nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile per la Bcc Castellana Grotte. Dopo lo stop esterno di sette giorni fa a Reggio Emilia, la formazione allenata da Flavio Gulinelli cade anche al Pala Grotte: passa la Emma Villas Aubay Siena per 1-3 (25-22, 24-26, 12-25, 22-25) in una gara valida per la nona giornata del torneo.

Un ottimo avvio di gara e poi una evidente parabola in discesa dal punto di vista fisico per i pugliesi che si infrangono sulla serata da record dell’opposto ospite Romanò (29 punti sul tabellino finale), sulla differenza eccessiva nelle percentuali di ricezione e su un numero di errori gratuiti che tocca quota 37 (tra battute sbagliate, ricezioni errate e attacchi fuori).  

FORMAZIONI – Gulinelli recupera solo alcuni elementi del suo sestetto più utilizzato: Garnica in regia, Cazzaniga sulla sua diagonale, Dall’Agnol e Vedovotto in banda, Patriarca ed Erati al centro, De Pandis libero. Anche Spanakis deve rinunciare ad alcuni dei suoi big e risponde con Salsi palleggiatore, Romanò opposto, Della Lunga e Yudin schiacciatori, Truocchio e Panciocco centrali, Fusco libero.

CRONACA – Pallonetto, ace e attacco da seconda linea di Cazzaniga: il primo break è tutto pugliese (7-3). Romanò spezza il ritmo, aiutato da due errori Bcc in pipe: la prima rimonta è senese (8-8). Erati e Patriarca dal centro per un altro strappo Castellana: 12-9. Ace di Garnica (13-9) e quattro battute di fila in rete (15-11) nella parte centrale del set. Erati passa ancora dal centro: due di fila per il 17-13. Romanò tiene Siena nel set: 18-16. Anche Patriarca è ancora efficace (20-17), ma questa volta Cazzaniga affossa la Emma Villas: 22-19. Doppio muro su Romano e il block out di Dall’Agnol per il 25-19.

Siena avanti per tutta la prima parte del secondo set: 7-9 con tanto Yudin. Doppio Panciocco per il 9-11. La Emma Villas prova a fuggire con il muro del 9-12. Dall’Agnol sveglia Castellana, due muri di Erati per il pareggio a 14. Il doppio ace di Della Lunga e il diagonale di Romanò per un nuovo mini break toscano: 14-18. Panciocco sulla ricezione lunga spinge Castellana giù di 5 punti (17-22). Da Patriarca ed Erati la prima scossa Bcc: 19-23. Dal turno in battuta di Cazzaniga e dalla mano di Dall’Agnol più di una speranza: 23-23. Romanò e Della Lunga, però, non tremano: guidano loro Siena per il 24-26.

Rosalba Lisbo Parrella

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -