venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportNew Mater Volley Castellana Grotte (90) - Bcc Castellana Grotte, con Siena...

New Mater Volley Castellana Grotte (90) – Bcc Castellana Grotte, con Siena la penultima casalinga della regular season

Recuperi a parte, al via nel prossimo weekend il mese di marzo per il campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile: settimane decisive per definire la griglia playoff e le due retrocessioni. Mancano cinque giornate al termine della regular season, ma sono solo quattro appuntamenti in calendario per la Bcc Castellana Grotte allenata da Flavio Gulinelli che, a marzo, appunto, dovrà anche osservare il proprio turno di riposo.

Si comincia proprio domenica 6 marzo 2022, con prima battuta alle ore 18. Al Pala Grotte di Castellana arriverà la Emma Villas Aubay Siena, formazione che attualmente occupa il penultimo posto in classifica e che sarà alla ricerca di punti preziosi per tirarsi fuori dalla quota retrocessione. Dall’altra parte della rete, la Bcc Castellana Grotte che dovrà riscattarsi dalla sconfitta rimediata nel recupero infrasettimanale di Reggio Emilia ed è chiamata a difendere la terza posizione in classifica. Gara delicata e cruciale per entrambe le squadre, insomma, in un turno che registra anche la sfida tra Cuneo e Reggio Emilia (quarta contro quinta, di fatto l’ultimo scontro diretto tra le prime della classe), il riposo di Porto Viro (quart’ultima con 4 punti di vantaggio su Siena) e lo scontro tra Cantù e Mondovì (altre due squadre coinvolte nella lotta salvezza).

La Bcc Castellana Grotte, insomma, cercherà di conquistare i primi tre punti di questo finale di stagione regolare per dare corpo e sostanza ad una corsa playoff che, con ogni probabilità, vedrà emergere chi commetterà meno passi falsi rispetto alle dirette concorrenti.

All’andata, in Toscana, ad inizio dicembre, l’incrocio tra Siena e Castellana si è chiuso con il successo dei pugliesi per 0-3 (peraltro, quella del Pala Estra, resta l’ultima vittoria in trasferta della New Mater). In totale sono 8 i precedenti tra le due squadre per un match giocato per due volte pure in Superlega: 2 le vittorie della Bcc (una di queste proprio nel massimo campionato, al Pala Florio di Bari), 6 le vittorie della Emma Villas Aubay (che, in pratica, al Pala Grotte non ha mai perso).

Sono tre, invece, gli ex dell’incontro: da una parte Andrea Truocchio (oggi alla Bcc, lo scorso anno a Siena), dall’altra Giuseppe Ottaviani (che nell’estate del 2021 ha fatto il percorso inverso rispetto a Truocchio) e Marinfranco Agrusti (centrale classe 1999, formato nelle giovanili della New Mater e per diversi anni anche nel roster della prima squadra).

Saranno Stefano Chiriatti di Lecce e Giuseppe Colucci di Matera i due direttori di gara. È possibile acquistare i biglietti di ingresso alla gara sempre online dalla piattaforma Do It Yourself o presso il Pala Grotte fino alla mattinata di domenica. Necessari, per accedere all’impianto durante il match, Green Pass e mascherina FFP2.

Diretta streaming sul canale Youtube Volleyball World.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -