domenica, Aprile 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportNew Mater Volley Castellana Grotte (83) - A Santa Croce terzo scontro...

New Mater Volley Castellana Grotte (83) – A Santa Croce terzo scontro diretto consecutivo per la Bcc Castellana

Terzo scontro diretto in fila per la Bcc Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile: dopo la sconfitta nel recupero di Bergamo domenica scorsa e dopo la vittoria nell’altro recupero infrasettimanale casalingo con Cuneo, nuova sfida per i piani alti della classifica per la formazione allenata da Flavio Gulinelli.

Domenica 20 febbraio 2022 alle ore 18 si gioca in Toscana la 20esima giornata del torneo: la Bcc Castellana Grotte (tornata al terzo posto in classifica dopo aver battuto Cuneo) sarà ospite della Kemas Lamipel Santa Croce, compagine che attualmente occupa la seconda posizione alle spalle della capolista Bergamo.

Al Pala Parenti, da una parte i toscani con 37 punti e 18 gare già disputate, dall’altra i pugliesi con 35 punti e 17 partite in archivio. In ballo, insomma, tre punti importanti e il secondo posto, anche se Santa Croce, reduce da cinque vittorie di fila, avrà pure l’obiettivo di superare Bergamo (che sarà ferma, essendo stata rinviata la sfida di Mondovì).

“A Santa Croce andremo a giocare sicuramente una gara importante – ha commentato alla vigilia coach Gulinelli, ex della sfida, avendo allenato in Toscana nella stagione 2003/20024 – Non credo sarà una sfida decisiva, perché considerato l’equilibrio del torneo, di decisivo in questa serie A2 ci può essere davvero poco. Sicuramente entrambe scenderemo in campo per fare risultato e per puntare ad assicurarsi la migliore posizione possibile nell’appendice dei playoff. Santa Croce è una squadra che sta giocando bene ormai da diverse settimane ed è in un ottimo stato di forma. Sarà una partita tanto difficile quanto bella – ha continuato il tecnico astigiano – Noi ci arriviamo con qualche piccolo acciacco, effetto del gioco dei recuperi e delle gare infrasettimanali, ma con una condizione generale buona e in fiducia dopo il successo con Cuneo”.

La Bcc Castellana dovrà confrontarsi con il valore tecnico di una squadra che ha dimostrato di meritare la posizione in classifica, con il valore individuale di atleti importanti (su tutti Fedrizzi e Walla) e con un rendimento esterno migliorabile (finora sono arrivati tutti in trasferte i cinque stop in campionato): “Riallineare il rendimento esterno a quello interno? Per arrivare più lontano possibile – ha precisato Gulinelli – sarà necessario crescere e sviluppare il potenziale che dimostriamo di avere in allenamento. Migliorare continuamente gli equilibri e i meccanismi per esprimere un livello sempre più alto della nostra pallavolo. Al di là dei risultati di Coppa Italia, dove abbiamo sprecato la possibilità di giocare in casa gran parte del torneo – ha concluso il coach della Bcc – sono soddisfatto di quanto fatto finora. Siamo lì dove meritiamo di essere e dobbiamo essere bravi ora a continuare questo percorso”.

Ben dieci i precedenti in serie A2 tra le due squadre, con il primo incrocio datato addirittura 2009: nove le vittorie per la Bcc Castellana (compresa quella della gara di andata, finita al tie break) e uno il successo per la Kemas Lamipel Santa Croce (arrivato al Pala Grotte nella gara di ritorno della scorsa stagione).

Tra gli atleti, l’ex di giornata è il libero dei toscani, classe 2000, Domenico Pace, castellanese di nascita, prodotto del settore giovanile della New Mater, in prima squadra con i pugliesi dal 2015 al 2019 (dalla serie B1 alla Superlega).

Saranno Massimo Rolla di Perugia e Antonella Verrascina di Roma i due arbitri dell’incontro.

Diretta streaming sul canale Youtube Volleyball World, aggiornamenti live sul sito ufficiale www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley. 

Campionato Nazionale Serie A2 Credem Banca – Giornata 20

Synergy Mondovì -. Agnelli Tipiesse Bergamo rinviata

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – Emma Villas Aubay Siena

Delta Group Porto Viro – Conad Reggio Emilia

Kemas Lamipel Santa Croce – BCC Castellana Grotte

Sieco Service Ortona – Cave Del Sole Lagonegro

Pool Libertas Cantù – Hrk Diana Group Motta

Riposa Bam Acqua San Bernardo Cuneo

Campionato Nazionale Serie A2 Credem Banca – Classifica

Agnelli Tipiesse Bergamo 39 (17), Kemas Lamipel Santa Croce 37 (18), BCC Castellana Grotte 35 (17), BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 33 (17), Cave Del Sole Lagonegro 28 (18), Conad Reggio Emilia 26 (15), HRK Diana Group Motta 26 (16), Pool Libertas Cantù 21 (17), Delta Group Porto Viro 21 (17), Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 20 (17), Sieco Service Ortona 17 (17), Emma Villas Aubay Siena 14 (16), Synergy Mondovì 10 (16).

Tra parentesi le gare disputate.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -