venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaMyky presenta ai suoi fan il nuovo singolo "Love by you"

Myky presenta ai suoi fan il nuovo singolo “Love by you”

“Love by you” è la seconda traccia estratta da Gemini – part II – Pollux, il capitolo conclusivo del progetto musicale in due volumi da cui abbiamo già ascoltato “Tell me a lie”. Il pezzo, scritto con l’artista britannico Aaron Sibley, con mix e master a cura della Sts recording/RBmusic, distribuito dalla Orangle Records, è stato presentato a Una voce per San Marino 2023, la rassegna che seleziona il concorrente del Titano per l’Eurovision Song Contest. La traccia parte ritmata già dalle prime battute; il testo, inizialmente introspettivo, avvolge l’ascoltatore in un crescendo incalzante che lo trascina nella dialettica serrata fra lo slancio vitale verso l’amore e la paura di non meritarlo. L’amore, che spesso i pezzi di Myky esplorano nelle sue varie sfaccettature, è vissuto qui in tutta la sua potenza rivelatrice e trasformativa: ci svela a noi stessi nella nostra complessità, mostrandoci i nostri più autentici desideri ma anche le paure più nascoste.
Così, in barba al pregiudizio che vuole la musica pop leggera e disimpegnata, ci pone di fronte a una verità tanto semplice quanto profonda: la paura che ci fa fuggire davanti all’amore è essenzialmente la paura di non meritarlo.

Il testo è strutturato in modo definito e rigoroso: una strofa introspettiva, dedicata a riflettere su di sé e sui propri meccanismi è seguita da un’antitesi rappresentata dagli effetti dell’incontro con l’altro, apparentemente in contraddizione con quanto affermato nelle prime battute. Al ritornello il compito di sciogliere l’enigma: ti vorrei con me ma ho paura di non meritarti. Il videoclip, scritto e diretto da Elio Brusco, dà forza visiva a questo concetto: in una meta narrazione di grande impatto in cui si alternano scene di backstage a inquadrature dell’artista, il video mette in scena se stesso, quasi a dirci che dietro le luci scintillanti dei nostri traguardi c’è un lavoro invisibile ma inevitabile. Lo sguardo di Myky dritto in camera, invece, è rivolto al destinatario del suo messaggio: oltre la paura, oltre le contraddizioni.

Anche il make-up, originalissimo e molto teatrale – nero e oro, buio e luce – sembra quasi un invito a “sporcarsi le mani”, a tuffarle nella vita senza ritrosie, e a viverla, questa vita, anche a costo di qualche rischio. Perché amare implica sempre un rischio. Che sia il rischio di non essere accolti, o il rischio opposto e meraviglioso di scoprire che l’amore è possibile e tocca uscire dalla corazza e corrergli incontro.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -