martedì, Marzo 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportA Roma, nuova tappa del Circuito Salvamento Master

A Roma, nuova tappa del Circuito Salvamento Master

Domenica scorsa, 19 marzo, presso il Centro Sportivo Roma VIII e la Piscina Comunale Roma 70, si è disputato il VII Memorial Licciardi. Siglati 22 record nazionali.

Nella mattinata di domenica scorsa, 19 marzo, a Roma, presso il Centro Sportivo Roma VIII e la Piscina Comunale Sporting Club Roma 70, ha avuto luogo il VII Memorial Giuseppe Licciardi, seconda tappa del Circuito Nazionale CSAin di Salvamento Master 2023. La manifestazione è stata organizzata dallo Sporting Club Roma 70 ed ha visto la partecipazione degli atleti del gruppo Appio-Romaster, che si allenano proprio nella struttura di Tor Bella Monaca, coordinati da Federica Di Luca e Diana Masiello (agonisti e propaganda), Valentina Cellini (giovanissimi) e Andrea Longobardo (master), quest’ultimo anche referente dell’evento. Piuttosto nutrita è stata la partecipazione degli atleti, con una consistente rappresentanza dei giovanissimi, a partire dal più piccolo, Andrea Mastropasqua, classe 2017, fino ad arrivare ai veterani Giorgio Croce e Ugo Bonessio. Ricca la tipologia di gare che si sono disputate, sia su campo che in vasca corta (per le individuali: 70m Sprint, 100m Nuoto con ostacoli, 50m Manichino con pinne e torpedo, 50m Percorso Misto, 25m Pinne Sprint; per le staffette: Sprint 3x70m, 4x50m con ostacoli, 4x25m Lifesaver, 4x50m con torpedo, Line Throw). Complice anche il quasi debutto della gara Pinne Sprint, in occasione del Memorial sono stati fissati ben 14 primati in gare individuali, a cui si aggiungono altri 8 nelle staffette (in particolare nella staffetta con il torpedo). Da segnalare, per la menzionata gara individuale, il tempo 10.9 di Giuseppe Contartese (M35), nonché l’ottimo 13.0 di Ugo Bonessio (M70), che sorprendentemente surclassa le prestazioni anche di atleti più giovani e migliora se stesso. Alessia Malfetta, presidente dell’Appio, traccia un bilancio positivo: «Prendiamo parte per il secondo anno consecutivo al Memorial Licciardi, che quest’anno assume una valenza particolare perché cade esattamente nel giorno della festa del papà. La corposa partecipazione di atleti di ogni fascia di età ci lascia ben sperare per il futuro». Le fa eco il direttore della Piscina Roma 70, Stefano Antonaci: «Condivido quanto detto da Alessia. Anche per me si è trattato della seconda edizione. È stato emozionante vedere atleti anche molto piccoli cimentarsi in gare, in qualche caso ardue, supportati da “nonni acquisiti” che erano lì con loro a tifare, “soffrire”, gareggiare». Al termine della competizione sportiva, gli atleti sono stati premiati dalla signora Vita Marchese, vedova Licciardi, alla quale, per onorare la memoria del compianto “Capitano”, che peraltro seguì da vicino la nascita della Piscina Roma 70, essi hanno consegnato gli attestati di merito delle staffette. La prossima tappa del Circuito Master è in programma presso il Centro Sportivo Physical Village, sempre a Roma, il 16 aprile.

Massimiliano Longobardo

Per tutti i risultati del Memorial e per la classifica generale del circuito, clicca: qui

Foto di Rita Fanasca

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -