giovedì, Maggio 2, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaMerkel: "Rischiamo di arrivare a Natale con i casi della Francia" 

Merkel: “Rischiamo di arrivare a Natale con i casi della Francia” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Angela Merkel esprime grande preoccupazione per il crescente numero di casi di Coronavirus in Germania. Merkel si è espressa al riguardo nel corso di una riunione dei vertici della Cdu, secondo fonti citate dalla Dpa. La cancelliera ha sottolineato la necessità di lottare con determinazione contro i focolai di Coronavirus, altrimenti il paese – ha detto – arriverà a Natale con le stesse cifre della Francia. Merkel si è mostrata preoccupata anche per le cifre dell’infezione in Europa. Domani la cancelliera terrà una videoconferenza con i premier regionali tedeschi per discutere delle misure da adottare per frenare i contagi.  

Intanto, le autorità sanitarie tedesche hanno registrato 1.192 nuove infezioni di coronavirus nelle ultime 24 ore, secondo quanto riferito oggi dal Robert Koch Institute (RKI). Tuttavia, queste cifre non riflettono la reale incidenza delle infezioni: il numero di casi segnalati la domenica e il lunedì è solitamente inferiore perché non tutte le autorità sanitarie trasmettono i dati all’Rki durante il fine settimana. 

Sabato erano stati segnalati 2.507 nuovi casi, il numero più alto da aprile. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -