domenica, Aprile 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiL'uso dei social come materia d'insegnamento nelle scuole italiane, la proposta dell'influencer...

L’uso dei social come materia d’insegnamento nelle scuole italiane, la proposta dell’influencer Mafalda De Simone. “Diamo gli strumenti ai giovani per capire le piattaforme ed evitiamo nuovi casi di cronaca legati a Facebook, Tik Tok e Instagram”.

“I social diventino materia d’insegnamento nelle scuole medie e negli istituti superiori. Sono pronta a fornire le mie consulenze ai dirigenti scolastici di tutta Italia se lo vorranno. Ora, con la didattica a distanza, si può arrivare a qualsiasi alunno”.



Così Mafalda De Simone, influencer campana con oltre 170mila followers, chiede l’inserimento dei social network come materia d’insegnamento. “Serve educare i giovani all’uso di queste piattaforme – ha detto -. Ormai non si contano più le notizie di cronaca che scaturiscono proprio da uno sbagliato utilizzo dei social. Ecco perché gli influencer, affiancati da personale specializzato come psicologi e sociologi, possono essere d’aiuto per le nuove generazioni. Se il Garante della Privacy ha messo un freno alle iscrizioni di minorenni su Tik Tok è evidente che c’è un vuoto da colmare su questa materia. Bisogna dare gli strumenti ai giovani per non farsi ingabbiare dai social. Ecco perché sono pronta a valutare le proposte dei dirigenti scolastici di tutta Italia per dare il mio apporto ad alfabetizzare su Instagram, Facebook, Tik Tok ed altre piattaforme la generazione dei Millennials ma non solo. Spero che questo mio appello possa servire anche per unire le forze anche con gli altri influencer che ora vanno per la maggiore. Molte volte siamo individualisti, ognuno alla ricerca del proprio obiettivo. Ma su questa battaglia dobbiamo essere coesi”.

Giuseppe De Carlo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -