venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaInaugurazione a Napoli della Rassegna "i caratteri dell'arte" con lo scultore Mario...

Inaugurazione a Napoli della Rassegna “i caratteri dell’arte” con lo scultore Mario Iaione

NAPOLI. Ieri si è tenuta a Napoli in piazza Dante nel Bistrot Graziani, la rassegna “I caratteri dell’Arte”, aperta con le opere dell’artista napoletano Mario Iaione, scultore di grande talento e curata dal prof. Luigi Caramiello dell’Università Federico II di Napoli.

Il titolare del Bistrot Giuseppe Graziani ha fortemente voluto questa mostra all’interno del suo locale per valorizzare l’arte e la cultura napoletana del centro storico ed è stato scelto per l’inaugurazione il maestro Mario Iaione che con le sue opere rappresenta in pieno quello che è l’animo dell’artista napoletano. Mario Iaione nasce a Napoli nel 1977, per diversi anni l’artista ha orientato la propria creatività verso i confini della tradizione: inizialmente la sua produzione si è caratterizzata soprattutto per un’indagine attorno alla tipica maschera pulcinellesca rivisitata in maniera creativa ed originale. Raggiunta la maturità artistica, la rappresentazione dei volti ha iniziato a lasciare spazio a composizioni plastiche decisamente più ardite, che conservano, però, tratti propriamente antropomorfi.

Sette le opere esposte, tutte di grande e coinvolgente impatto emozionale. Saranno esposte nel locale Bistrot Graziani in piazza Dante a Napoli fino al 7 gennaio 2022.

Opera del maestro Mario Iaione, scultore
image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -