sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaIl brano inedito "JOSEPH" del chitarrista e compositore RENATO CARUSO è colonna...

Il brano inedito “JOSEPH” del chitarrista e compositore RENATO CARUSO è colonna sonora del video-documentario della mostra “Mr. Quarantine”


Il brano inedito
 “JOSEPH” del chitarrista e compositore RENATO CARUSO è stato scelto come colonna sonora del video-documentario di realizzazione della mostra “Mr. QUARANTINE” dell’artista Giuseppe Veneziano. La mostra si terrà dall’8 ottobre al 7 novembre 2020 alla Fabbrica Eos Arte Contemporanea di Milano. 

Ispirato dall’amore per la musica classica di Bach e Villa-Lobos, JOSEPH” è un brano dal carattere marcatamente ritmico che unisce sonorità di diversa derivazione, da quelle acustiche a quelle elettroniche, sposandosi perfettamente con l’amore di Giuseppe Veneziano per l’arte rinascimentale di Michelangelo e Raffaello.

«Ogni tanto ho nostalgia del passato e mi metto a suonare i brani che studiavo al conservatorio – racconta Renato Caruso – così, suonando, mi è venuto un arpeggio con la chitarra, ho provato ad introdurre un ritmo bossa nova, ho fatto qualche modifica e aggiunto dell’elettronica… tutti questi elementi hanno dato infine origine a “Joseph”».

“Mr. Quarantine” è la mostra personale di Giuseppe Veneziano che raccoglie le opere realizzate durante il lockdown, un periodo di pneumatica sospensione delle abitudini quotidiane in cui l’artista ha cercato di interpretare, a metà tra esperienza individuale e vissuto collettivo, ansie e paure ai tempi della quarantena (Ingresso libero – info@fabbricaeos.it).

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -