venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsI MESTIERI DEL CINEMA

I MESTIERI DEL CINEMA

Hop Frog Tv, cooperativa di produzione video, multimediale, cinematografica e culturale sta iniziando a far sentire la sua presenza nel territorio toscano, anche a livello regionale. Hop Frog Tv nasce circa un anno e mezzo fa sulla base del proficuo incontro fra consolidate esperienze culturali e organizzative. Un pluridecennale retroterra fatto di: televisione, spettacolo, teatro, cinema, musica, multimedialità, editoria, supportato da un quadro di alto livello universitario e un’importante esperienza di carattere internazionale. Il background dei 10 soci fondatori della cooperativa sta portando i primi significativi risultati. Infatti, il prossimo 28 agosto 2021 saranno ospiti del Comune di Livorno e della Coop. Itinera, per parlare della loro esperienza di cooperativa fra teatro, cinema e multimedialità. Dopo poco più di un anno di lavoro questo gruppo di professionisti ha realizzato il docufilm “L’ultima partita. Viareggio 1920”. Il processo di filmaking (sviluppo, pre-produzione e produzione) è terminato ed ora hanno raggiunto la fase di post-produzione.

Nel frattempo, stanno iniziando le riprese di altri due lavori; il primo riguarderà un’importantissima manifestazione sportiva e avrà caratteristiche particolarmente confacenti per la distribuzione sui mercati nazionali e internazionali; il secondo, commissionato in occasione del centenario dell’assassinio di Nieri e Paolini, dalla Lega fra i Maestri d’ascia e i calafati di Viareggio, (per la quale la cooperativa sta curando l’organizzazione di tutte le iniziative relative il centenario che si svolgerà, causa COVID, nel 2022), sarà il racconto della vicenda dei due giovani martiri viareggini, ma sarà anche la storia delle darsene, dei lavoratori del mare, della cantieristica e di questa meravigliosa cittadina. In ambito teatrale, è in fase di realizzazione un “museo” del costume teatrale ed ampie, in questo caso, saranno le applicazioni afferenti la multimedialità e la modellazione 3D. Si prevede un settore di formazione con annesso laboratorio per giovani sarti/e specializzandi/e in alta sartoria. Per la televisione, nell’ambito della collaborazione sviluppata con 50Canale, è stato realizzato un FORMAT in nove puntate sul carnevale di Viareggio, dal titolo “Carnevale un mondo capovolto” e una rubrica televisiva settimanale di interviste culturali “La Rana che salta” che va ancora in onda ogni sabato sera alle ore 20.

a cura di Daniela Cecchini

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -