sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaGrande successo per la presentazione dell'album d'esordio "LA VOCE UMANA" di FRANCESCO...

Grande successo per la presentazione dell’album d’esordio “LA VOCE UMANA” di FRANCESCO SACCO

Grande accoglienza sabato 26 settembre per il concerto tenuto da FRANCESCO SACCO al giardino della Triennale di Milano! Il cantautore ha presentato per la prima volta davanti al pubblico il suo disco d’esordio “La Voce Umana”.

«Sabato è stata una serata di prime volte: la prima volta che suono La Voce Umana dal vivo per me e la mia band, il primo live dopo mesi di silenzio forzato per alcuni fra il pubblico – ha raccontato Francesco Sacco-  La delicatezza tipica delle prime volte ha sicuramente reso questo appuntamento ancora più intimo ed emozionate, e ha contribuito ad abbattere qualsiasi filtro o barriera tra me e il pubblico. Un’unione culminata nel talk con Ray Banhoff, durate il quale abbiamo parlato delle canzoni, ma soprattutto delle storie che ci si nascondo dentro: non poteva esserci atmosfera migliore per questa primo appuntamento, al quale seguirà il live a Roma del 2 novembre. In fondo il disco parla di questo, di storie a volte delicate o fragili, ma anche capaci di buttare giù un muro.»

Durante la serata il cantautore, accompagnato da Davide Andreoni (chitarra elettrica e organetto) e Luca Pasquino (tastiere), ha eseguito dal vivo in ordine di tracklist tutti i brani de “La Voce Umana” e ha raccontato, quasi come un cantastorie, le proprie idee e riflessioni più profonde legate al complesso mondo delle relazioni umane.

Al live, è seguito un talk durante il quale Francesco Sacco, in compagnia di Ray Banhoff (scrittore, fotografo e collaboratore di Rolling Stone Italia), ha rivelato al pubblico presente alcune curiosità relative alla composizione e alla scrittura dell’album. Dal significato di ogni singola traccia al titolo del disco, ispirato all’ omonima opera teatrale di Jean Cocteau, che riesce a riassumere perfettamente il viaggio introspettivo del cantautore tra passato e presente.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -