giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati Stampa"EMIGRANTI" PRESSO IL CIRCOLO DELLA PIPA. Di S. Mro?ek. Regia di Claudio...

“EMIGRANTI” PRESSO IL CIRCOLO DELLA PIPA. Di S. Mro?ek. Regia di Claudio Jankowski

Il 4 ottobre alle ore 19,30 presso Il Circolo della Pipa, nell’ambito della rassegna Giallo Raffaello, andrà in scena EMIGRANTI di di S. Mro?ek con la regia di Claudio Jankowski, prodotto dalla Golden Show di Alessandro Gilleri con il Patrocinio e contributo dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia in Roma. I protagonisti saranno interpretati da Riccardo Barbera e Roberto D’Alessandro, le scene di Eleonora Scarponi, le luci di Francesco Barbera e i costumi di Alessandra Vicini.

S?awomir Mro?ek, scrive il testo nel 1974, e in parte racconta la sua vicenda personale di emigrato nella dura Parigi. Quindi biografia drammaturgica che riporta in scena due personaggi senza nome, AA, XX, ricordando naturalmente il Teatro dell’Assurdo; due uomini che, all’inizio del loro racconto, inseriscono un ulteriore raccontino, inventato e ambientato alla stazione. Il botta e risposta dei due sembra quello tra regista e attore, tra autore e personaggio, delineandosi attraverso immaginarie didascalie narrative.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -