venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaGLI AUDIO 2 PROTAGONISTI ASSOLUTI DI “A TU PER TU”, IL FORMAT...

GLI AUDIO 2 PROTAGONISTI ASSOLUTI DI “A TU PER TU”, IL FORMAT CONDOTTO DA ANTONIO D’ADDIO E IDA PICCOLO A PARTENOPE TV

Attesissimi e graditissimi ospiti della quarta puntata di “A TU PER TU” sono stati gli straordinari Audio 2, al secolo Giovanni DonzelliVincenzo Leomporro, amici d’infanzia, molto affiatati sia nella vita privata che in quella professionale. Il format, in onda il martedì dalle ore 21,00, sulle frequenze di Partenope Tv, l’emittente regionale leader in Campania, Puglia, Calabria e in tutto il Meridione, visibile sui canali 188 in Campania e 190 in Puglia e Calabria, del digitale terrestre e in diretta streaming su www.partenope.tv, è condotto dal giornalista Antonio D’Addio e dalla conduttrice/speaker radiofonica Ida Piccolo, in questa puntata sono stati “messi a nudo” i due artisti, che si sono raccontati a 360 gradi. Gianni ed Enzo, comodamente seduti sul salotto di Partenope Tv, perfettamente a loro agio, hanno ripercorso le tappe fondamentali della loro carriera partendo dal mitico e magico incontro con Mina, la tigre di Cremona, che li ha voluti, amati, coccolati e consigliati e per la quale hanno scritto ben 12 brani. Grazie a quest’incontro Massimiliano Pani, figlio e produttore di Mina, decise di lanciarli sul mercato discografico con il nome di Audio 2, da qui la loro strepitosa carriera. Tra chiacchiere, tre blocchi fotografici, messaggi dei loro fan, materiali inediti inviatici dai loro ammiratori, Enzo e Gianni hanno eseguito “Neve”, “Specchi riflessi”, “Acqua e sale”, “Alle 20” e “Rotola la vita” mandando in visibilio tutto il pubblico da casa. Ma non solo, sono stati mostrati anche dei saluti inaspettati da Alessandro Battisti, presidente del loro primo Fan Club, Max D’Orso, Luigi Piganlosa, Ludo Brusco dei Mr.Hyde, Rosanna Cacio, inviata de La vita in diretta, e Vito Diomede, presentatore pugliese, abbiamo visto la loro partecipazione a due Festivalbar, abbiamo ascoltato la versione spagnola di Mina di due loro hit, “Acqua e sale” e “Neve” e abbiamo ammirato una foto ricordo mandata dal loro ex batterista Tonino Crosby Landini, scattata nel teatro all’interno della comunità di San Patrignano. Nel corso della puntata gli Audio 2 hanno fatto anche un bilancio dei loro primi 28 anni di carriera, hanno parlato del loro legame con Lucio Battisti, Mogol, Mia Martini, Adriano Celentano e Ivana Spagna con la quale hanno inciso un singolo, “Amici per amore” e si sono sottoposti ad un fuoco di fila di domande, a cui hanno risposto con sincerità e immediatezza.

La puntata andrà in onda anche giovedì, alle ore 21,00, sulle frequenze di Radio Amore degli editori Antonio e Daniele Romano e in replica domenica sera, alle ore 21,00, a Partenope Tv. L’editore Angelo Ucciero e il direttore artistico Renato De Carmine sono soddisfatti del prodotto e promettono tante altre grandi novità. Nelle puntate precedenti sono stati ospiti Gianluca Capozzi, che si è raccontato senza filtri, ha regalato dei bellissimi live accompagnato dal fratello Massimiliano, ha risposto ai messaggi, alle domande e alle curiosità del suo pubblico, Monica Sarnelli, che si è mostrata artista, donna, mamma, cuoca, social e impegnata nel sociale, con la quale abbiamo ripercorso, attraverso numerose fotografie, la carriera e gli incontri professionali dell’artista partenopea e, con molta sorpresa, ha ricevuto un messaggio davvero sentito e accorato dai due figli Ciro e Francesca Andreano, mentre per la terza puntata c’è stata la cantante siciliana Francesca Alotta, eccezionale interprete della musica italiana, vincitrice del Festival di Sanremo, nel 1992, in coppia con Aleandro Baldi, con la hit “Non amarmi”, conosciutissima in tutto il mondo, con tante esperienze di prestigio alle sue spalle, rivista di recente nel programma di Amadeus, “Ora o mai più”. Francesca, accompagnata dal maestro Paolo Rainaldi, ha ripercorso i brani che hanno caratterizzato la sua carriera e ha anticipato tanti progetti nuovi.

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -