venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaGiugno 2019 il secondo più caldo di sempre

Giugno 2019 il secondo più caldo di sempre

continua su: https://www.fanpage.it/attualita/meteo-caldo-e-afa-da-record-giugno-2019-il-secondo-piu-caldo-di-sempre/
https://www.fanpage.it/

Questo giugno è il più rovente degli ultimi quindici anni visto che il primato di questo mese spetta ancora al giugno 2003 dove, anche senza gli stessi picchi di quest’anno, la temperatura media è stata più alta. Nel dettaglio, i dati del Cnr indicano una temperatura superiore di 3,30 gradi centigradi rispetto alla media del periodo, che viene calcolata in base ai dati raccolti tra il 1971 e il 2000. Le temperature minime si sono attestate a 2,98 gradi in più rispetto della media; quelle massime a +3,62 gradi. A conferma l’ondata di calore fuori dalla norma i numerosi picchi da bollino rosso quando la colonnina di mercurio ha superato i 40 gradi.

Sempre stando ai dati dell’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima, in realtà s è trattata di un’anomalia anche rispetto allo stesso anno in corso. In base ai numeri raccolti, infatti, nei primi sei mesi dell’anno, cioè da gennaio a giugno, la temperatura è stata superiore alla media ma solo di 0,86 gradi. Il semestre è  risultato solo diciassettesimo posto tra i più caldi di sempre mentre appena l’anno scorso nello stesso periodo si è assistito a caldo record.

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -