martedì, Aprile 30, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaDonne e artiste: "ALBA KIA Art story" su THINKSHORTS

Donne e artiste: “ALBA KIA Art story” su THINKSHORTS


È ora disponibile in chiaro sulla piattaforma on demand “ThinkShorts” il cortodocumentario “Alba Kia Art Story” diretto da Andrea Natale, realizzato nel 2018 in collaborazione con il gruppo di artisti Eyesgroupvideo e Giano.

L’artista Alba Kia (Chiara Ferrara) è originaria di Iglesias, in Sardegna, vive e lavora a Roma. Nel suo percorso artistico ritroviamo diverse forme visuali, dal disegno, all’incisione fino all’animazione; tecniche grafiche e pittoriche sperimentali, si intrecciano tra loro per dare luce ai suoi progetti visivi. Le tematiche da lei affrontate riguardano un’utopica ricerca di armonia e di equilibrio tra l’essere umano e la natura. L’ispirazione principale è quella del “Terzo Paradiso” del Maestro Michelangelo Pistoletto.

La direzione del cortodocumentario è del romano Andrea Natale, alias “Next”. Autore, regista e produttore con Cinetika s.r.l.s., nel corso della sua carriera ha realizzato diversi spot, videoclip musicali, corti documentaristici e di Fiction. 

ALBA KIA Art story” si è aggiudicato il Merit Award agli Impact Docs Award 2020. È stato selezionato dal Lift Off Global Festival 2019 e parteciperà alla prossima edizione dell’Indo American International Film Festival of World Cinema 2021, che verrà trasmesso sull’American OTT Platform di Amazon Fire Tv.

La voce narrante del documentario è dell’attore pugliese Mauro Leuce, che trascina lo spettatore in una dimensione onirica.

La curatrice d’arte contemporanea Maddalena Rinaldi descrive il percorso di Alba Kia, anche in riferimento ad alcuni punti del suo curriculum artistico.

Alba Kia vanta all’attivo diverse mostre collettive in tutta Italia, una personale e numerosi riconoscimenti tra cui il primo premio al Concorso d’arte contemporanea “ArtExpò” nel 2012. 

Link:

https://thinkshorts.com/19140/alba-kia-art-story

Blog:

http://www.albakiaart.blogspot.it

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -