sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaDISPONIBILI TRE NUOVI VOLUMI NEL CATALOGO DIDATTICODEL CPM Music Institute

DISPONIBILI TRE NUOVI VOLUMI NEL CATALOGO DIDATTICO
DEL CPM Music Institute

Il catalogo didattico del CPM Music Institute,scuola di Alta Formazione Artistica Musicale fondata e diretta da FRANCO MUSSIDA, offre tre nuovi importanti volumi formativi per migliorare e affinare il proprio talento musicale!

I nuovi titoli editi dalla Mussida Music Publishing sono: “READING RHYTHMS. SOLFEGGI RITMICI VOL.1” di Roberto Gualdi, “EAR TRAINING ESSENZIALE. AFFINARE LA PERCEZIONE MELODICA E ARMONICA” di Filippo Rinaldo e “GUITAR INTELLIGENCE. TECNICA MODALE, IMPROVVISAZIONE E CREATIVITÀ” di Luca Ballabio.

Le pubblicazioni, acquistabili sul CPM Music Store e nei principali store digitali, offrono strumenti e tecniche utili non solo a coloro che sono già iscritti al CPM, ma anche per istituti musicali e singoli studenti autodidatti.

Il volume “Reading Rhythm. Solfeggi ritmici vol.1” fornisce in 30 progressive sezioni esercitazioni per lo studio e la preparazione del solfeggio ritmico. Trenta dettati ritmici registrati in due versioni differenti con verifiche per i vari argomenti trattati. Il testo è curato da Roberto Gualdi, celebre batterista che vanta collaborazioni con artisti come PFM, Roberto Vecchioni, Lucio Dalla, Ron, Paolo Jannacci, Samuele Bersani, e programmi televisivi quali X-Factor, Zelig, Italia’s Got Talent, La Bella e La Bestia, Matricole e Meteore. Roberto Gualdi è docente e Responsabile del Dipartimento di Batteria del CPM.

“Ear Training Essenziale. Affinare la percezione melodica e armonica” illustra invece un metodo di studio e un percorso progressivo per migliorare la percezione della melodia e dell’armoniaIl testo, completo di esercizi suddivisi in piccoli step, è curato da Filippo Rinaldo che vanta la partecipazione avari Festival e rassegne, tra i quali Bergamo Jazz Festival, Bià Jazz Festival, Novara Jazz Festival, Mito Fringe, Piano City, Area-M, Cernusco Jazz Festival, EXPO 2015, Parma Jazz Frontiere. Al CPM Filippo Rinaldo è docente Responsabile del Dipartimento di Pianoforte&Tastiere.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -