venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportVerona si aggiudica la gara per 3-1

Verona si aggiudica la gara per 3-1

IL TABELLINO
Kioene Padova – Verona Volley 1-3
(23-25, 25-27, 20-25, 25-20)

Kioene Padova: Loeppky 15, Vitelli 4, Volpato 7, Zimmermann 4, Weber 19, Bottolo 12, Bassanello (L); Petrov 5, Zoppellari 1, Guzzo, Canella 6, Cengia. Allenatore: Jacopo Cuttini.
Verona Volley: Aguenier 1, Cortesia 9, Asparuhov 11, Mozic 2, Spirito, Qafarena 16, Bonami (L); Vieira de Oliveira 2, Nikolic, Zanotti 3, Donati (L), Lecat. Non entrati: Jensen, Magalini. Allenatore: Dario Simoni.
Durata: 25’, 27’, 23’, 24’. Tot. 1h 39’
NOTE. Servizio: Padova errori 22, ace 10; Verona errori 16, ace 7. Muro: Padova 10, Verona 5. Ricezione: Padova 46% (24% prf), Verona 43% (15% prf). Attacco: Padova 51%, Verona 50%.

Secondo allenamento congiunto alla Kioene Arena per Volpato e compagni. Un anticipo di derby veneto quello che vede imporsi Verona Volley per 3-1 sui cugini. Tra le fila patavine spiccano i 4 ace di Zimmermann e i 19 punti di Weber da posto 2. I veronesi si aggiudicano il match, gara di ritorno il 6 ottobre.

In avvio di gara Verona, ancora priva del proprio head coach Stoychev, parte con una marcia in più 6-8. Dall’altra parte della rete la Kioene Padova comincia a trovare sintonia a muro con Vitelli e Weber. Il sestetto di casa annulla 2 palle set ma l’errore dai 9 metri di Weber consegna agli scaligeri il primo parziale per 23-25.

Al rientro in campo Cuttini sceglie Petrov per lo schiacciatore canadese Loeppky e Canella al centro al posto di Vitelli. Dall’altra parte del campo Spirito lascia spazio a Vieira de Oliveira. L’ace di Zimmermann porta i patavini sul +3, 9-6. La Kioene Padova riesce a contenere l’attacco veronese e a finalizzare con il muro di Bottolo 15-12. Il parziale prosegue il parità ma gli ospiti sul finale trovano il sorpasso e il muro di Cortesia mette Verona sul 22-24 e il set point, annullato però da Weber. L’errore di Volpato aggiudica a Verona il set per 25-27. Mozic apre il terzo set per Verona. L’ace di Canella porta Padova avanti 4-3. Verona dimostra di avere qualcosa in più al servizio e allunga sul 13-16. Il doppio ace del regista bianconero accorcia le distanze e porta la Kioene sul 18-19. Chiude Zanotti valicando il muro bianconero per 20-25.

Zoppellari prende le redini della regia, il cambio di gestione del gioco non inibisce Verona Volley che parte forte da subito 6-10. Bottolo da seconda linea mette a terra la pala del 18 pari e il muro di Loeppky su Qafarena il 19-18 bianconero. La Kioene si aggiudica il set per 25-20 e questa gara pre season va agli scaligeri per 3-1.

Jan Zimmermann (Kioene Padova): “Dobbiamo trovarci giocando insieme e migliorando per ritmi di gioco e sui dettagli. Continuando a comunicare insieme potremo raggiungere giorno dopo giorno una maggiore intesa.”

GIOVEDI’ ALTRO TEST A RAVENNA. Nel pomeriggio di giovedì 30 settembre sarà la Kioene Arena sarà ospite della Consar Ravenna per il terzo allenamento congiunto di questo pre season.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -