giovedì, Maggio 2, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaVaccino Imperial College, al via trial su 200 volontari 

Vaccino Imperial College, al via trial su 200 volontari 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Al via il trial sull’uomo per un secondo candidato vaccino contro Covid-19 in Gran Bretagna, dopo quello Irbm-Oxford. La sperimentazione coinvolgerà circa 300 persone e sarà guidata da Robin Shattock dell’Imperial College di Londra. I test sugli animali suggeriscono che il candidato vaccino sia sicuro e scateni una risposta immunitaria efficace, riferisce la Bbc online. Fra i primi volontari del trial dell’Imperial College c’è Kathy, 39 anni, un lavoro nella finanza. La donna ha spiegato la sua scelta con la volontà di prendere parte alla lotta al virus. 

Dopo questa prima fase, un trial più ampio partirà ad ottobre e coinvolgerà 6mila persone. Il team spera che il vaccino possa essere distribuito in Gb e oltremare a inizio 2021. Il candidato vaccino è basato su una versione sintetica dell’Rna virale e dovrebbe ‘addestrare’ il sistema immunitario a riconoscere e combattere Sars-CoV-2. Al momento sono 13 i candidati vaccini in sperimentazione sull’uomo: 5 in Cina, 3 in Usa, 2 in Gb, e uno rispettivamente in Australia, in Germania e in Russia. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -