sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaUGO CREPA feat. GHEMON, CANDELINE IL NUOVO SINGOLO Fuori venerdì 19 gennaio

UGO CREPA feat. GHEMON, CANDELINE IL NUOVO SINGOLO Fuori venerdì 19 gennaio

CANDELINE è il nuovo singolo del rapper e cantautore napoletano UGO CREPA – disponibile da venerdì 19 gennaio su tutte le piattaforme digitali – che vede la collaborazione di GHEMON, uno degli artisti più talentuosi e apprezzati del panorama hip hop italiano.

Prodotto da foolviho & Alessandro Rase, il singolo nasce dalla volontà dell’artista di rendere speciale il giorno del compleanno di una persona cara con una dedica spontanea e sincera, non scontata, attraverso le proprie armi migliori: la penna e la voce.

“Non tutti vivono il compiere gli anni allo stesso modo, per qualcuno è addirittura non piacevole, ma quando quel qualcuno nella tua vita è speciale tendi ad augurargli il bene nel miglior modo possibile. La canzone parla di questo, volevo solo farle gli auguri, ed è uscita fuori una canzone.” – UGO CREPA

In CANDELINE spicca l’importante collaborazione con GHEMON, che vedendo in Ugo Crepa un giovane artista talentuoso e in crescita ha deciso di collaborare con lui tornando a rappare in una strofa in maniera diretta.

“In un universo musicale dove tutto sembra uguale, Ugo Crepa non solo ha una voce ma È una voce. Mi ha colpito dal primo ascolto e sono felice di aver iniziato una collaborazione con lui attraverso questo brano.” – GHEMON

Il singolo arriva dopo la pubblicazione del primo ep di Ugo Crepa LA VITA È QUELLA COSA CHE SUCCEDE MENTRE, nel quale hanno collaborato artisti importanti del panorama indie e urban italiano: GEMELLO sulle note di Circumvesuviana e DUTCH NAZARI in È stato bello.

BIOGRAFIA

Ugo Crepa è un giovane rapper e cantautore di Napoli il cui sound spazia dal rap al new soul, dall’r&b al funk, e la sua scrittura è un poetico mosaico introspettivo.

Dopo la pubblicazione del suo primo ep a maggio 2023 LA VITA È QUELLA COSA CHE SUCCEDE MENTRE, al cui interno spiccano le collaborazioni con GEMELLO e DUTCH NAZARI, a fine anno pubblica NUVOLA con MAZZARIELLO.

Inaugura il suo 2024 con CANDELINE, il nuovo singolo feat. GHEMON.

Ugo Crepa si avvicina alla cultura hip hop nel 2013 con il collettivo Nerosubianco. Nel 2015 è tra i fondatori dell’etichetta indipendente Filefun, successivamente assorbita da Tritolo Squad, label e crew di Clementino, con il quale nel 2017 collabora al progetto Tritolo Mixtape con il brano Prospettive.

Il suo nome inizia a circolare sempre più nella sua città, tra collaborazioni e aperture ai live di artisti del calibro di Salmo, Clementino, Gemitaiz, Nitro, Jack The Smoker. Nel 2019 pubblica La metà di un minuto e Ritrovare me, prodotti da Foolviho e Aaron Vaie, musicisti che da tempo lo affiancano durante il lavoro di composizione e nei live (chitarra e batteria).

Nel 2020 incontra nel suo percorso Squarta e Gabbo, con cui nasce un’importante collaborazione attiva tutt’ora. Pubblica diversi singoli che vantano un ottimo successo nella scena indie e rap italiana, tra cui Marigliano, Postumi, Chillin’, Scomparirò, Da settimane, Tu da quanto sei qua?, Laion feat. Clementino e Non mi vuoi più bene, il singolo in collaborazione con Dutch Nazari.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -