sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaTorre del Greco, prima volta per una assemblea Pride in un bene...

Torre del Greco, prima volta per una assemblea Pride in un bene confiscato alla camorra. 14 settembre il Vesuvio Pride a Torre del Greco

Si è svolta ad “Officina Cimaglia” per la prima volta in assoluto un’assemblea pubblica di un Pride in un bene confiscato alla camorra. Durante l’assemblea cittadina è stata scelta la data del prossimo Vesuvio Pride a Torre del Greco, sabato 14 settembre. Il Comitato “Vesuvio Pride 2024” ha da subito avviato una interlocuzione con il Sindaco, Luigi Mennella che ha accolto con entusiasmo l’arrivo del Pride in città. Nelle prossime assemblee saranno definiti il percorso del corteo, il calendario degli eventi e la piattaforma politica/programmatica del Vesuvio Pride 2024.

Il progetto “Officina Cimaglia” darà presto vita, in questo bene confiscato alla criminalità organizzata a Torre del Greco ed assegnato dall’ANBCS (Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei Beni Confiscati alla criminalità organizzata) all’omonima ATS (Associazione Temporanea di Scopo) con capofila la nostra associazione Pride Vesuvio Rainbow, ad uno spazio di accoglienza per le persone LGBTQI+ ( e non solo) vittime di discriminazione, odio o marginalità sociale, un luogo di primissima accoglienza, dove iniziare ad essere se stessi e a creare una propria autonomia lavorativa. Il bene confiscato sarà anche la sede della redazione di Radio Pride e prestissimo sarà inaugurato e aperto alla città

E’ un momento storico per la nostra associazione e per il movimento LGBTQIA+ , dichiara Danilo Beniamino Di Leo, presidente di Pride Vesuvio Rainbowportare le istanze del Pride, in un momento storico tanto delicato, in un bene confiscato alla camorra, rappresenta una svolta politica e sociale enorme per noi e per il territorio. Siamo certi che a Torre del Greco la risposta della cittadinanza sarà eccezionale.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -