lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteSonyca e la sua “Bad Casinò”

Sonyca e la sua “Bad Casinò”

“Bad Casinò” è il nuovo singolo di Sonyca, attualmente disponibile in radio e in digitale. Un brano SynthPop con sonorità e melodie anni ’80 rivisitate in chiave moderna. La canzone descrive in parte la personalità dell’artista ovvero la sua determinazione e il modo di affrontare la vita puntando tutto e rischiando come una grande partita a Poker. Nel testo ci sono riferimenti alle serie televisive degli anni ’80 come Magnum P.I. e Miami Vice i quali aiutano a rievocare un’atmosfera retrò.

Per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei.

Come è iniziato il tuo viaggio artistico?

Il mio viaggio artistico è iniziato fin da quando ero bambina, la musica è sempre stata una parte fondamentale della mia vita. Ho iniziato a studiare canto all’età di 16 anni e crescendo ho continuato a coltivare questa passione attraverso lo studio e la formazione, prendendo diversi attestati e migliorando le mie abilità. A 20 anni, ho sentito la necessità di intraprendere la musica come il mio obiettivo di vita e ho iniziato a scrivere e cantare le mie emozioni come un modo di sfogo creativo.

Quando hai composto la tua prima canzone?

Ho composto la mia prima canzone a 20 anni durante la fase iniziale del mio percorso musicale. Canzone che raccontava le mie emozioni e le esperienze personali che stavo vivendo in quel momento. Da allora, ho continuato a scrivere e comporre brani in primis per bisogno personale.

Quando finisci di produrre un brano chi lo ascolta per primo?

Dopo aver completato la produzione di un brano, solitamente lo condivido inizialmente con il mio team di lavoro. Cerchiamo di ottenere feedback e valutazioni sul brano per assicurarci che soddisfi le nostre aspettative artistiche e tecniche. Successivamente, lo condivido con le persone più vicine a me, come amici e familiari, per avere ulteriori opinioni e valutazioni.

Come ti rapporti con la scena musicale della tua città?

Mi sento fortunata ad essere parte della scena musicale della mia città. C’è un’energia creativa che mi ispira e mi spinge a migliorare costantemente. Collaboro spesso con altri artisti locali e partecipo ad eventi e concerti che mi permettono di connettermi con il pubblico e condividere la mia musica. Sono grata per le opportunità che la scena musicale locale mi offre e cerco sempre di contribuire in modo positivo a essa.

È uscito da poco il tuo nuovo singolo, da cosa è stato ispirato?

Il mio nuovo singolo è stato ispirato dalle esperienze personali e dalle emozioni che ho vissuto nel corso del mio percorso artistico e della mia vita. La canzone riflette la mia determinazione, la mia passione per la musica ed il modo in cui affronto le sfide ed i rischi. La mia ispirazione deriva anche dalla mia passione per gli anni ’80, in particolare per il genere synth pop, che ha influenzato il sound e lo stile del brano.

Dove ti porterà il tuo amore per la musica? Su cosa stai lavorando?

Ovunque! La musica è la mia passione e la mia vocazione, e continuerò a lavorare duramente per fare della mia carriera musicale una realtà a lungo termine. Sto lavorando su nuovi progetti musicali, tra cui la realizzazione di un EP di 5 brani, di cui “Bad Casinò” è il primo singolo. Sto anche pianificando di portare la mia musica sul palco, sperando di esibirmi in concerti e eventi per connettermi direttamente con il pubblico. Il mio obiettivo è quello di continuare a crescere come artista e di condividere la mia musica con il mondo.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -