sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsPERCHÉ VUOI FIDANZARTI?

PERCHÉ VUOI FIDANZARTI?

“Mi sento incompleto, voglio trovare la mia anima gemella, solo in quel momento sarò felice”.

Questa è la tipica frase usata da chi non vivrà mai il vero amore! Non usare le relazioni per sentirti sicuro/a e amato/a perché questa illusione terminerà presto.

Perché ti sforzi? Molte persone fanno di tutto per far funzionare una relazione, infatti alla fine vivono forti delusioni e sofferenze!

Ritorna a vivere nel flusso della vita e ricorda che dove c’è sforzo, non c’è naturalezza. Accetta che non sei per tutti e accetta che poche relazioni si basano effettivamente sul vero amore, il resto è attaccamento! Solo chi lavora sinceramente su sé stesso/a può offrire un vero contributo positivo alla vita degli altri, altrimenti quella voglia ossessiva di creare una relazione con la famosa “ anima gemella”, diventa solo un modo per non pensare a sé stessi ed ai propri problemi interiori. Molte persone cercano di evadere dalla propria realtà, per non scendere nei meandri della propria anima, per non indagare la causa delle proprie insoddisfazioni, e lo fanno con un metodo altamente illusorio, ovvero quello di delegare la propria felicità al mondo esterno! Cercano disperatamente una presenza costante nella loro quotidianità, per non creare una forte introspezione, atta a generare un cambiamento tangibile nella loro realtà.
Molte persone vivono come “mendicanti cronici”, pensano di trovare la felicità e la pace interiore negli altri, ma questa ricerca ben presto terminerà con tante tensioni, semplicemente perché il mondo esterno è una proiezione del nostro mondo interiore. Cosa significa questo? Quando una persona non si ama e non si apprezza, tenderà a creare relazioni tossiche, si accontenterà di chiunque, perché non riesce a creare dei confini chiari e sinceri con gli altri, a causa della paura di non essere apprezzata e accettata. Passerà il suo tempo in compagnia di persone superficiali e dalla mentalità negativa, solo per non sentirsi sola, e questo deriva dalla sua paura spesso inconscia, di non sentirsi adatta a situazioni piacevoli e positive. Spesso le persone insicure che non lavorano su sé stesse, pensano di non meritare delle relazioni premianti e serene, perché sono condizionate da schemi di pensiero fuorvianti, si limitano continuamente senza essere consapevoli di questi meccanismi.

Concludo affermando che le relazioni non sono un passatempo, e non sono un cestino nel quale buttare le proprie paure e insoddisfazioni. Le relazioni sono un momento di condivisione sacro, dove due persone imparano tantissime cose su loro stesse e dove crescono interiormente in modo rapido ed entusiasmante.

“Ti amo, ma non ho bisogno di te per essere felice”.

Questo è un modo diverso di vedere e vivere l’amore.

Michele Magliano

Articolo a cura di Michele Magliano, laureando in scienze e tecniche psicologiche, personaggio pubblico, influencer, autore di numerosi articoli per diverse testate tra cui il Roma e ospite di servizi televisivi.

Instagram e TikTok : mr.magliano
Facebook: Michele Magliano

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -