domenica, Aprile 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaPassaggio delle consegne 2023 del Rotary Club di Pompei

Passaggio delle consegne 2023 del Rotary Club di Pompei

CASTELLAMMARE DI STABIA. La sera del 30 giugno presso lo Yacht Club Marina di Stabia a Castellammare di Stabia si è tenuta la doppia cerimonia del “Passaggio del Collare” dei Rotary Club di Pompei e il club spagnolo di Tarraco-August per celebrare anche il quindicesimo anno di gemellaggio tra i due club.

Lo scambio dei collari è avvenuto, per il Rotary Club di Pompei, tra il presidente uscente Antonio Autieri e il neo presidente Michele Boccia, e per il Rotary Club Tarraco August, tra Alodia Garcia e Jordi Carnero.

La cerimonia è stata preceduta da una celebrazione istituzionale nella Sala consiliare del Comune di Pompei, ove alla presenza del Sindaco dell’epoca, avv. Claudio d’Alessio, della amministrazione attuale, e della rappresentanza del Comune di Tarragona, si è ricordato il gemellaggio siglato tra le due Comunità fin dal 2005.

Nella presentazione della serata Giuseppe Nardini, assistente del governatore Ugo Oliviero, ne ha riportato i saluti e ha dichiarato che tra gli obiettivi dell’anno c’è quello di “riportare speranza nel mondo sanando i conflitti che ci stanno dilaniando, con particolare attenzione al benessere mentale”.
Durante la serata, Antonio Autieri, past president, ha mostrato un video contenente tutti gli eventi salienti e gli obiettivi raggiunti dal club nel suo anno di presidenza 2022/2023.
Sono state consegnate le onoreficenze “Paul Harris Fellowship” ai soci: Giulia di Lorenzo, Maria Merce Martorell, ed al gen. Giovanni Albano.
Sono stati ribaditi dal neo presidente Michele Boccia, gli obiettivi da realizzare nel nuovo anno: accrescere il numero dei soci che possano portare nel mondo i valori del Rotary attraverso la loro professionalità e umanità.
È stato presentato il nuovo direttivo di quest’anno e la nuova socia entrante, la psicologa e conduttrice televisiva Ilaria La Mura.


Il presidente Boccia ha inoltre invitato i Soci a recepire ed interpretare le istanze delle nostre comunità vicine e lontane, migliorandone le condizioni, il senso di appartenenza, l’ispirazione umanitaria, secondo il motto dell’anno “Il Rotary delle Comunità”. Bisogna uscire dai club e fare service con le comunità, creando reti sinergiche e realizzando progetti sostenibili.”
I più sentiti auguri al presidente Michele Boccia per il nuovo incarico.

Nella foto Michele Boccia e Jordi Carnero

Articolo a cura di Nunzio Puca

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -