sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiMiss Italia in Campania 2023, Miss Miluna Martina Alfano è la prima...

Miss Italia in Campania 2023, Miss Miluna Martina Alfano è la prima semifinalista nazionale

Una serata ricca di forti emozioni quella di sabato 22 luglio a San Felice a Cancello (CE), dove si è tenuta la prima finale regionale del 2023 di Miss Italia in Campania. La vittoria è andata alla ventenne Martina Alfano, la quale ha anche ottenuto l’ambita fascia di Miss Miluna Campania 2023 ed è la prima Miss campana ad aver strappato il biglietto di accesso alla semifinale nazionale dell’84° edizione di Miss Italia.

Lo spettacolo è stato organizzato con grande successo dall’intraprendente avvocato Vincenzo Martone, ex Assessore alla Cultura del Comune di Nola e cittadino di San Felice a Cancello, che ha funto da tramite tra l’amministrazione comunale con a capo il Sindaco Emilio Nuzzo, in sinergia con l’Assessore alla Cultura locale Diamante Borzillo, e lo Staff di Miss Italia Campania, guidato dall’agente esclusivista regionale Antonio Contaldo, dallo storico referente regionale Franco Amodeo, dallo spumeggiante conduttore Erennio De Vita e dal fidato fotografo Walter Scalera. L’avvocato Martone, visto l’immenso impegno dimostrato, per l’occasione ha ricevuto dall’equipe di Miss Italia Campania una targa di merito e di collaborazione.

La prima finale regionale dell’anno, molto attesa dalle bellissime finaliste campane e dal numeroso pubblico accorso, è arrivata dopo una dozzina di selezioni provinciali realizzate in lungo e in largo per la regione. Sullo scenografico palco di Piazza San Giovanni XXIII hanno sfilato le 28 stupende concorrenti in gara, oltre a due special guestsdegne di nota: la ballerina Noemi Pirozzi, Miss Campania 2022 e titolare della fascia nazionale di Miss Sport Givova 2022 e la modella Roberta Albano, Miss Basilicata 2022, che con la loro sentita presenza hanno reso l’evento ancora più incantevole di quanto già fosse. La serata è trascorsa piacevolmente grazie alla professionalità del presentatore Erennio De Vita, che in scena ha fatto alternare con leggiadria le meravigliose Miss in concorso, le autorità comunali e gli illustri ospiti, tra cui l’attore napoletano Gianluca Di Gennaro e la Direttrice editoriale Ester Pizzo.

Oltrepassata la mezzanotte è stato svelato il combattuto verdetto della nutrita e prestigiosa giuria, divisa eccezionalmente in “tecnica” e “popolare”: al sesto posto si è piazzata Fabiana Boccia, 20 anni di Terzigno (NA), con il numero 10; quinta classificata Alessia Caruso, 23 anni di Caserta, la numero 6; al quarto posto Ilary Monsurrò, diciottenne di Napoli, con il numero 11; si sale sul podio e si è classificata terza Francesca Fucci, 18 anni di San Felice a Cancello (CE), la numero 2; al secondo posto Filomena Venuso, 24 anni di Camposano (NA), con il numero 16; ed infine come prima classificata Martina Alfano, 20 anni di Gragnano (NA), la numero 17. Due sorprendenti primi posti in due tappe per la reginetta, che si è qualificata alla suddetta finale regionale una volta classificatasi alla prima posizione alla selezione provinciale di Roccapiemonte (SA), svoltasi lo scorso lunedì 10 luglio. Studentessa universitaria di Biologia e ballerina di danza contemporanea, Martina Alfano ambisce sia alla carriera da modella che da attrice.

Una brillante giovane dalle mille sfaccettature, a cui non si può fare altro che augurarle di realizzare tutti i suoi sogni, anche grazie al trampolino di lancio che è Miss Italia. La ragazza è la prima delle undici in totale che saranno elette, nel corso delle prossime settimane, per rappresentare con gioia ed orgoglio la Campania alla finalissima di Miss Italia 2023.

Un grosso in bocca al lupo a Martina e a tutte le future strabilianti Miss campane!

di Nicola Compagnone

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -