sabato, Maggio 4, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportMilano fatica ma non perdona: Modena battuta 3-1

Milano fatica ma non perdona: Modena battuta 3-1

MODENA – Terzo successo consecutivo per l’Allianz Powervolley. La squadra di coach Piazza batte in trasferta Modena con il punteggio di 3-1 (22-25, 20-25, 27-25, 24-26) nell’anticipo del terzo turno dei playoff 5° posto. Per Milano arriva così il primo acuto da 3 punti nel torneo che assegna un posto in Europa in CEV Challenge Cup per il prossimo anno dopo i tie break vincenti contro Padova e Cisterna.

Salgono a quota 7 punti in classifica Piano e compagni che trovano l’en plein in stagione contro Modena. Tre partite ed altrettante vittorie sui gialloblu per l’Allianz Powervolley: dopo le due in regular season, arriva un’altra gioia per i meneghini. Il match si chiude in 4 set in 2 ore di gioco, con Milano che si porta a casa l’intera posta in palio e si prende temporaneamente la testa della graduatoria della pool. Guidata da una buona prova di Sbertoli in regia, la squadra di Piazza trova conferme nel duo Patry-Maar (35 punti in due) e sempre più interessanti soluzioni nella coppia di centrali che portano in dote punti (11 per Kozamernik e Piano) e muri (9 sui 16 complessivi). Match intenso, con Milano che si lascia sfuggire nel terzo set la possibilità di vincere 3-0 (da 18-22 a 27-25), con la squadra che poi ha saputo ritrovarsi nel quarto (24-26). Si chiude così nel migliore dei modi la settimana di Pasqua per Milano che trova nell’uovo, scartato con un giorno di anticipo, un successo pieno che consentirà alla squadra di godere di un paio di giorni di meritato riposo prima di proiettarsi alle nuove sfide delle prossime settimane per conquistare il pass europeo.

È il commento post gara di Kozamernik a riassumere il match: «Sono molto contento della partita, anche se nel terzo set abbiamo avuto un po’ di difficoltà verso la fine, dove è calata la nostra attenzione e poi non siamo riusciti a chiuderlo quando dovevamo. Sono molto contento invece di come siamo riusciti a rimanere concentrati dopo e portare a casa il quarto set. Sono i primi tre punti per noi in questi playoff per il 5° posto: andiamo avanti così per vincere ancora di più. Adesso abbiamo un po’ di tempo per staccare la testa e secondo me è quello che ci serve anche per godersi le feste con le proprie famiglie. Poi torneremo in palestra a lavorare per le ultime quattro gare e concludere questo girone. Faremo del nostro meglio per vincerle tutte».

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -