giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteMario Leomporro: "Mozzarella Unplugged" il nuovo progetto e tante altre belle novità...

Mario Leomporro: “Mozzarella Unplugged” il nuovo progetto e tante altre belle novità in arrivo!

Cresce avvolto dalla musica, figlio d’arte, il suo papà è Enzo Leomporro, componente dello straordinario gruppo “Audio 2”. Il rapporto viscerale con la musica gli indica la strada da percorrere. Ho il piacere di intervistare Mario Leomporro che ci racconta dei progetti del momento e di tante belle novità in arrivo.

Sei da sempre circondato dalla musica, passano gli anni e aumenta sempre più la tua passione per quest’arte meravigliosa. Quando e come hai capito che era questo per te il cammino da seguire?

L’ho capito quando mio padre per la prima volta mi ha portato una chitarra, mi sono reso conto di avere un legame viscerale con la musica, con essa si riescono ad alleviare anche le sofferenze, ho sofferto tanto in passato, ero spesso additato dai miei coetanei perché avevo interessi diversi da loro, magari gli altri ragazzi erano più interessati allo sport per esempio, io invece ero molto concentrato sulla musica specialmente quella classica. L’interesse per la musica cresceva sempre di più e così ho iniziato ad approfondire studiando, mio padre mi ha fatto seguire dalla concertista Maria Giovanna Siciliano Iengo che è stata la mia docente per lo studio della chitarra classica, ho proseguito poi gli studi con il maestro Francesco Matrone.

E prosegui ancora con gli studi, hai tante novità da presentare tra cui a breve l’uscita di un nuovo singolo…

Si, attualmente sto studiando al “Conservatorio di Musica di San Pietro a Majella” di Napoli col maestro Paolo Lambiase, mi mancano due esami per laurearmi e diventare maestro. Spero di crescere e di realizzarmi professionalmente, mi sto concentrando molto sull’istruzione e vorrei mandare un messaggio ai giovani, quello di credere sempre nei propri sogni e impegnarsi a scuola perché credo sia molto importante. Dico sempre: “La cultura porta alla bravura”. Mi sto impegnando tanto, sono laureato in Economia e Management delle Imprese Internazionali all’Università Parthenope di Napoli e ho preso un Master in Social Media e Digital Marketing presso la “TIME  VISION” di Napoli.

Hai tante novità da presentare tra cui l’uscita a breve di un nuovo singolo.

Sì, a breve uscirà su tutti i digital store con il nome d’arte “Leo25” il mio nuovo singolo dal titolo “Mancanza di me”.

Ed ora stai anche curando con molto impegno un nuovo progetto “Mozzarella Unplugged”, un collettivo al quale stanno partecipando diversi artisti. Di cosa si tratta esattamente?

E’ un progetto che raggruppa un collettivo di artisti emergenti della Campania per poter condividere arte. Leggendo il libro di mio padre, Enzo Leomporro, “Acqua e Sale” che parla della storia della sua vita e parlando con lui ho avuto questa idea. Mio padre mi raccontava che all’epoca, in passato, si cercava sempre un ritrovo in cui i vari artisti appunto si ritrovavano, la cosa mi ha incuriosito molto, avevo già visto intanto un collettivo “Spaghetti Unplugged” a Roma simile a ciò che stavo pensando e così ho creato questo collettivo. Ecco l’elenco di tutti gli artisti che fanno parte di “Mozzarella Unplugged”: Leo25 che sono io (Community Leader, social media manager), Mattia Russo (leader), Alone14, Anso, Carmine Hype, Chiara Sorgente (social media manager), Claudio Cesa, Gianmichele Mocerino in arte Kimele, Giulio Caputo, Johnny Joint (leader), Luca Blindo (leader), Rosa Alba Cacciola in arte Alba, Valerio Ruotolo (leader), Mr Bohem, Giuseppe De Rosa in arte Madrid, Kamira, Alessio Donzelli, Dj Zuma Producer, Davide De Blasio, Davide Laudiero leader dei Terrasonora, Chiara Altrui in arte Toska, Valentina Ruggiero in arte Vale.

Siamo anche in  contatto con alcuni speaker di “Radio Marte”, Gigi Soriani, Gigio Rosa, Gianni Simeoli, Francesco Mastandrea che hanno preso a cuore il nostro progetto e ci aiuteranno a farlo crescere sempre di più. Tra i vari obiettivi del collettivo c’è anche quello di portare la musica live inedita nei vari locali della Campania.

Qual è l’obiettivo più importante che il collettivo vorrebbe raggiungere?

Creare una sinergia tra artisti emergenti, il fine è proprio quello di creare un’unione con la partecipazione di tutti, nel collettivo abbiamo dei producer, io e un’altra ragazza siamo social media manager e stiamo cercando di ampliare sempre più l’organico. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare due giornalisti, Mimmo Carriero e Vincenzo Salamina di “Music Challenge “ che ci stanno aiutando in questo percorso. Vorrei ringraziare anche vari professionisti musicali come i “Sisma”, Ludo Brusco dei “Mr Hyde”, Enzo Leomporro e Guido Donzelli del gruppo “Audio2”, Luigi Pignalosa che ci stanno mostrando di credere nel nostro progetto anche con la condivisione della nostra pagina sui social, attraverso delle storie, così da far da far conoscere ulteriormente il nostro collettivo. Vorrei inoltre ringraziare Giuliana Dono e Marcello Tucci per la donazione.

Un tuo sogno da realizzare invece?

Vorrei vivere di musica! Sto cercando di realizzarlo anche attraverso questo collettivo.

La musica è…

Mi piace citare una frase di Nice: “Senza musica la vita sarebbe un errore”.

E così volge al termine la nostra intervista! Un giovane e promettente artista che avvolto da un’arte meravigliosa guarda avanti con tanto studio e idee chiare per arrivare ai propri obiettivi! “La cultura porta alla bravura!”… E, unita alla passione, conduce al sentiero giusto per raggiungere i sogni!                                                                                                                  a cura di Saporito Margherita

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -