venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportL’Italia è campione del Mondo con 3 protagonisti cresciuti in bianconero

L’Italia è campione del Mondo con 3 protagonisti cresciuti in bianconero

La Nazionale è di nuovo sul tetto del mondo dopo 24 anni. Il gruppo guidato da coach Fefè De Giorgi, uno dei grandi protagonisti della Generazione dei Fenomeni, ha trionfato nella splendida cornice della Spodek Arena, impianto di Katowice tutto esaurito con 13.000 spettatori.

L’Italia ha vinto la ventesima edizione del Campionato Mondiale di Pallavolo maschile, superando i bi-campioni del mondo in carica e padroni di casa della Polonia per 3-1 (22-25, 25-21, 25-18, 25-20).

Si tratta del quarto successo degli azzurri, che sono saliti sul gradino più alto del podio anche nel 1990, 1994 e 1998.

Tra i protagonisti della spedizione italiana anche Mattia BottoloLeonardo Scanferla e Fabio Balaso, con quest’ultimo eletto miglior libero della manifestazione. Si tratta di un ulteriore orgoglio per la Nazionale e per la Pallavolo Padova, che ha cresciuto e lanciato questi tre talenti verso i palcoscenici più prestigiosi. 

image_printStampa Articolo
Articolo precedente
Articolo successivo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -