venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsLa nascita della fusione di FCA – PSA avrà un nuovo nome:...

La nascita della fusione di FCA – PSA avrà un nuovo nome: “Stellantis”

La fusione FCA – PSA, Fiat Chrysler Automobile, e Groupe PSA (Peugeot, Citroen, DS e Opel), annunciano ufficialmente il nome della holding risultante dalla fusione: Stellantis. L’obiettivo dei due gruppi è quello di diventare protagonisti della nuova era per la mobilità della prossima generazione. L’amministratore delegato della “Stellantis” sarà Carlos Tavares, già capo della PSA mentre il presidente sarà John Elkann, numero uno della FCA.

Stellantis sarà quotata in borsa a Milano, Parigi e New York e la sua sede fiscale e legale in Olanda.

La nuova società avrà un nuovo logo, a breve la presentazione, invariati saranno i nomi e i loghi dei singoli marchi. La fusione sarà completata entro il primo trimestre del 2021.

Oggi in borsa

Il titolo FCA si attesta sui 9,15 euro ad azione con un rialzo dello 0,96%, mentre la PSA cede lo 0,14% con il prezzo di 14,58 euro ad azione.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -