venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportLa Callipo attende Monza. Il libero Rizzo: "Dovremo essere pazienti e attenti"

La Callipo attende Monza. Il libero Rizzo: “Dovremo essere pazienti e attenti”


Secondo turno interno consecutivo per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che, archiviata la sconfitta interna rimediata contro un’agguerrita Piacenza, ospiterà la Vero Volley Monza al PalaMaiata domenica 1 novembre (primo servizio ore 17.00, diretta ELEVEN SPORTS). La gara valida per l’ 8/a giornata di Superlega si giocherà a porte chiuse secondo le indicazioni del nuovo DPCM emanato lo scorso 24 ottobre.

I calabresi cercheranno di riprendere la serie utile di quattro vittorie interrotta dallo stop di sabato scorso e mettere in cascina punti fondamentali per continuare a restare il più a lungo possibile nelle zone nobili della graduatoria generale. A condurli al match di domenica un’intensa settimana in cui il tecnico  Valerio Baldovin ha fatto lavorare sodo i suoi ragazzi analizzando a 360° innanzitutto gli aspetti negativi della seconda sconfitta interna stagionale (la prima era arrivata il 4 ottobre con Modena), per poi soffermarsi sul perfezionamento della correlazione “muro difesa” e sui fondamentali di attacco. Quello mentale è un altro aspetto su cui fare attenzione: la guida tecnica dei giallorossi invoca maggiore concentrazione e lucidità.

Le strade di Vibo e Monza si sono già incrociate in questo avvio di stagione: la formazione brianzola è stata il primo avversario incontrato lo scorso 13 settembre nell’ambito degli ottavi di Coppa Italia ed impostasi con un perentorio 3-0 su Saitta e compagni che, a ragion veduta, hanno piena consapevolezza che i lombardi sono dei rivali da non sottovalutare.

a cura di Davide Napoletano

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -