sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportKioene lotta a testa alta ma la Lube fa la differenza

Kioene lotta a testa alta ma la Lube fa la differenza

Vittoria piena per la Cucine Lube Civitanova, che a Padova trova però una Kioene molto combattiva. Una gara che la squadra ospite ha saputo tenere a bada soprattutto grazie alla straordinaria regia di De Cecco, eletto MVP del match. Per i patavini prova comunque di squadra, con Stern e Bottolo ancora una volta punto di riferimento per la squadra veneta.
LA CRONACA.  Kioene che rinuncia a Vitelli, fermo ai box per problemi intestinali. In casa Lube spazio al giovane Yant Herrera. Primo break a favore della squadra ospite, con De Cecco a mettere in difficoltà la ricezione patavina (7-10). Nonostante il buon apporto di Stern (per lui 71% e 5 punti in questo parziale), la Lube continua a mantenere un discreto vantaggio (13-18). Qualche errore di troppo in attacco della Lube e l’ace di Bottolo consentono alla Kioene di recuperare (21-22). Juantorena ottiene il set ball sul 23-24 ed è il servizio sulla rete di Shoji che manda le squadre al cambio campo.
Grandissimo equilibrio nel secondo set, con un testa a testa fino al 15 pari, con coach De Giorgi a inserire Kovar al posto di Juantorena, poco preciso in alcune occasioni. Il time out discrezionale arriva proprio sul muro vincente di Kovar a seguito dell’attacco di Stern (18-20). Simon mura la pipe di Wlodarczyk (21-24) e a chiudere è la diagonale vincente di Yant Herrera.
Con Juantorena di nuovo in campo, nel terzo set è lui a far prendere il largo con l’ace vincente del 7-11 che convince coach Cuttini a chiedere pausa di gioco. Proprio quando la Lube sembra prendere il largo, Bottolo si fa insidioso alla battuta (12-14) ma è solo questione di tempo. L’abile regia di De Cecco riesce a lanciare Anzani sul 14-19. Juantorena segna il colpo che vale il match ball (18-24) e l’attacco che chiude la gara è di Yant (18-25).

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -