mercoledì, Maggio 1, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaIppolito (Spallanzani): "Fare in modo che dati siano più trasparenti" 

Ippolito (Spallanzani): “Fare in modo che dati siano più trasparenti” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Dobbiamo far sì che i dati siano più trasparenti possibile; non lo sono ancora del tutto perché diventeranno tali quando avremo dati pubblici, analizzabili da tutti, valutabili da tutti”. Così Giuseppe Ippolito, direttore Scientifico Inmi Lazzaro Spallanzani (Roma), ad Agorà su Rai3.  

“I dati cui fare affidamento sono quelli che abbiamo, buoni o cattivi, che le Regioni si sforzano di dare tutti i giorni – aggiunge – Le Regioni fanno un grande lavoro, alcune hanno anche competenze per analizzarli. Se si aumenta la trasparenza dei dati, lo scambio di qualità di informazioni e l’interpretazione di quei dati, noi avremo grande beneficio”. 

“Le malattie infettive, poiché non hanno confini, hanno bisogno di un modello di risposta centralizzato; che non significa centralistico, significa prendere decisioni che poi le Regioni adattano alle loro realtà. Senza questo, non riusciremo mai a controllare le malattie infettive”, ha detto ancora Ippolito. “Spero di vedere un nuovo sistema pubblico veramente universalistico, dove c’è, almeno per le malattie infettive, una catena di comando. Dobbiamo usare questa emergenza per rifare la sanità con etica, morale e onestà”, aggiunge. Quanto alle immagini della ripresa della movida: “Persone che non hanno capito che il futuro dipende da loro”. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -