sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsRecensioni a Book e Film"IN FRAGRANZA DI SEGRETO" IL LIBRO DI ANNA RITA CAMMERATA

“IN FRAGRANZA DI SEGRETO” IL LIBRO DI ANNA RITA CAMMERATA

Lunedì 25 marzo 2024, nello storico Vicus Caprarius di Roma, alle h 17:30 avrà luogo la presentazione del libro “ In fragranza di segreto” di Anna Rita Cammerata, autrice radiotelevisiva Rai da quattro decenni, che si occupa di Cultura a 360° spaziando dal cinema al teatro e dalla musica alla televisione, sempre con uno sguardo attento verso il sociale.

L’autrice ha all’attivo commedie musicali, spettacoli teatrali, canzoni, dischi, fiction, film e libri, sempre legati alla sua Roma.

La prefazione del libro è stata realizzata da Massimo Wertmuller, altro romano doc, che coglie perfettamente il mondo descritto da Anna Rita nei suoi 10 racconti rappresentati in questo libro giallo fantasy.

La presentazione è affidata all’editore Paolo Dossena, al produttore Angelo Bassi, all’autrice e sceneggiatrice Gida Salvino e, naturalmente, all’attore e regista Massimo Wertmuller.
Intorno ad un antico forno, la “Santa Panetteria”, nel centro storico di Roma a Via della Panetteria, originariamente conosciuto come la panetteria Apostolica dalla quale la via conia il nome, si intrecciano vite, segreti e complotti che alimentano e colorano la vita del rione, con ripercussioni sulla città, sui suoi abitanti e sui turisti che la visitano.

Il personaggio chiave, attorno al quale ruotano tutte le vicende della storia, è il Sor Menico, un brillante e arzillo signore romano di ottantadue anni che grazie al suo acume e alla sua purezza d’animo, riesce ad essere d’aiuto a quell’umanità che di valori è orfana.
Anna Rita Cammerata ha dichiarato – “Il Sor Menico è la persona che tutti vorremo incontrare, non solo per fame di giustizia vera, ma anche per non sentirci troppo soli nel pensarla come la pensano quelli come noi, additati come anacronistici sognatori, utopistici sentimentali e incompatibili visitatori di un mondo che, talvolta, ci fa sentire quasi gli unici ad immaginare e desiderare un universo migliore, dove ad avere la meglio sia l’umanità bella”.

a cura di Daniela Cecchini

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -