lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaImprenditori della ristorazione edizione pizzeria. Al via il corso di formazione per...

Imprenditori della ristorazione edizione pizzeria. Al via il corso di formazione per avviare e gestire un take away.

Sono aperte le iscrizioni per il primo corso di formazione per imprenditori della ristorazione – edizione pizzeria ad Avellino. Una full immersion di tre giorni volta a formare professionisti della ristorazione che hanno come obiettivo lapertura o la gestione di un take away.

Il 20, 21 e 22 maggio, al centro di formazione professionale – La Girella Cooperativa Sociale, si terrà il corso di formazione che punta a coinvolgere diversi target. Inoccupati, studenti all’ultimo anno dell’istituto alberghiero e/o che hanno terminato il percorso scolastico, addetti alla ristorazione, ristoratori, liberi professionisti, imprenditori di altri settori che amano profondamente il mondo dell’arte bianca e che hanno voglia di mettersi in gioco aprendo una nuova attività.

I partecipanti saranno protagonisti di un percorso didattico innovativo che li porterà ad acquisire strumenti e conoscenze necessarie per ampliare le proprie competenze nel campo della ristorazione, concentrando il focus sulle strategie burocratiche e di gestione da mettere in campo per avviare unattività di successo.

La realtà imprenditoriale “Pizzeria Romana”, che da oltre 60 anni produce pizze in teglia e da sempre vicina alle attività formative e culturali che la città mette in campo, si impegna a sostenere concretamente giovani meritevoli, che hanno voglia di fare impresa con lassegnazione di 10 borse di studio.

Il corso, promosso dal centro di formazione professionale – La Girella Cooperativa Sociale, in collaborazione con la Pizzeria Romana, vedrà coinvolti esperti del settore con oltre 20 anni di esperienza nel campo della formazione o che hanno portato al successo attività imprenditoriali. I tutor, dialogheranno con i partecipanti per condividere contenuti in ambito di controllo di gestione, di marketing, di organizzazione e produzione.

Massimo Sacco, consulente e formatore per la ristorazione, fondatore della federazione manager della ristorazione ed autore del libro “le armi della ristorazione”, affronterà tematiche relative al controllo di gestione e marketing strategico.

«Oggi, nella ristorazione, il successo si basa essenzialmente sull’istinto. Troppo spesso i gestori non sono imprenditori preparati e consapevoli. – afferma Massimo Sacco – Il mio percorso formativo fornisce gli strumenti necessari per minimizzare gli errori dettati dall’istinto e per trasformare l’individuo in un imprenditore di successo, garantendo che il suo locale non solo decolli, ma mantenga nel tempo una clientela fedele.»

Mara Licio Frigo, specialista in franchising, da oltre 30 anni sviluppa i migliori progetti di franchising per le aziende e ha portato al successo diverse realtà imprenditoriali. Durante il corso affronterà tematiche relative al marketing per la ristorazione. Oggi è una delle 100 persone più influenti al mondo in tema franchising.

Alessandro Melillo, CEO della storica pizzeria romana, ha rivoluzionato la sua vita dopo il percorso di studi in architettura, dedicandosi ad un progetto imprenditoriale di stampo familiare, che ha contribuito a riportare al successo. attuando innovazioni e rendendola ancor più competitiva sul mercato odierno. Affronterà tematiche relative ai processi di produzione e gestione delle forniture.

«Il mio percorso è cambiato radicalmente. Dopo gli studi in architettura, rilevo un’importante realtà imprenditoriale e con entusiasmo, immensa passione e studio, nel mio laboratorio inizio a provare e strutturare nuovi impasti, nuove ricette – spiega Alessandro Melillo -. Ai ragazzi che parteciperanno al corso farò conoscere i segreti della produzione, dei rapporti con i fornitori, farò comprendere l’organizzazione di un magazzino; condividerò con loro gli aspetti che negli anni hanno contraddistinto il nostro marchio storico.”

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.imprenditoridellaristorazione.it o scrivere all’indirizzo email corso.ristorazione@gmail.com.

Le iscrizioni sono aperte fino al 17 maggio 2024.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -