venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaIl Natale a Scafati illumina la Campania

Il Natale a Scafati illumina la Campania

Scafati si prepara ad accogliere il Natale con una rassegna musicale straordinaria, un’esperienza che unisce la magia delle festività alla potenza della musica. La città si trasforma in un palcoscenico incantato, pronto a ospitare una serie di eventi che abbracciano generi musicali diversi, tradizione e innovazione.

La rassegna ha  preso il via con la suggestiva Accensione dell’Albero in Piazza Vittorio Veneto, accompagnata dalle note incantevoli di AINETT STEPHENS e I NOSTALGIA 90. Un momento magico che ha visto un’importante presenza di pubblico e ha inaugurato queste festività illuminandole di bellezza. Il calendario è ricco e variegato. Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere:

16 DICEMBRE – Rosario Miraggio in Concerto (Piazza Vittorio Veneto, ore 21.30):

Una serata straordinaria con il talentuoso ROSARIO MIRAGGIO, che si esibirà in concerto a Piazza Vittorio Veneto. Un’occasione per lasciarsi trasportare dalla sua voce e vivere un’esperienza musicale unica.

18 DICEMBRE – Spettacolo Russian Ballet Teatro san Francesco ore 20.30):

Il Teatro San Francesco si veste di eleganza con lo SPETTACOLO RUSSIAN BALLET, un evento che porta la magia della danza in un contesto suggestivo.

22 DICEMBRE – Enzo Avitabile e  i Bottari in Concerto (Piazza Vittorio Veneto, ore 20):

La piazza sarà pervasa dai ritmi avvolgenti di ENZO AVITABILE E I BOTTARI, un concerto che promette di coinvolgere il pubblico in una vibrante sinfonia musicale.

24 DICEMBRE – “ASPETTANDO NATALE” (Artisti di strada e animazione per bambini, dalle ore 12.00):

La vigilia di Natale sarà un trionfo di gioia e divertimento con “ASPETTANDO NATALE”, un evento dedicato ai più piccoli con artisti di strada e animazioni dalle ore 12.00.

26 DICEMBRE – Eugenio Bennato Spettacolo Musicale a Tema Natalizio  (chiesaSan Vincenzo, ore 21.00):

La Chiesa San Vincenzo si trasforma in un luogo di suggestione con lo spettacolo natalizio di EUGENIO BENNATO, un’immersione nella tradizione musicale con un tocco di festività.

27/28/29 DICEMBRE – Presepe Vivente (Centro Storico, dalle ore 17.00 alle ore 21.30):

Il Centro Storico si anima con il fascino del PRESEPE VIVENTE, un viaggio nel tempo che porta la storia del Natale direttamente nelle strade di Scafati.

28 DICEMBRE – Alfio Lombardi e l’Orchestra Italiana (Teatro San Francesco, ore 21.00):

Il Teatro San Francesco ospita uno straordinario concerto con ALFIO LOMBARDI e l’ORCHESTRA ITALIANA, un’esperienza musicale di alto livello.

31 DICEMBRE – “ASPETTANDO IL NUOVO ANNO” (Artisti di strada e animazione per bambini, dalle ore 12.00):

Il passaggio al nuovo anno sarà allietato da “ASPETTANDO IL NUOVO ANNO”, un evento che coinvolgerà i più giovani con artisti di strada e animazioni dalle ore 12.00.

2 GENNAIO – Luchè in Concerto, Clementino in Concerto (Piazzale Aldo Moro, ore 21.30):

Il nuovo anno inizia con una doppia performance, con i concerti di LUCHÈ e CLEMENTINO a Piazzale Aldo Moro alle ore 21.30.

5 GENNAIO – “ASPETTANDO LA BEFANA” (Artisti di strada e animazione per bambini, dalle ore 17.00):

L’attesa della Befana sarà allietata da “ASPETTANDO LA BEFANA”, un evento dedicato ai più piccoli con artisti di strada e animazioni dalle ore 17.00.

5 GENNAIO – Zero Negativo Band in Concerto (Teatro San Pietro, ore 21.00):

Il Teatro San Pietro ospiterà la potente performance della ZERO NEGATIVO BAND alle ore 21.00.

6 GENNAIO – DNA Gospel (Santuario Madonna dei Bagni, ore 21.00):

La rassegna si conclude con l’emozionante spettacolo di DNA GOSPEL presso il Santuario Madonna dei Bagni alle ore 21.00.

 “Vi avevo promesso una grande rassegna di Natale per vivere insieme queste Feste come una grande famiglia di famiglie – afferma il sindaco Aliberti –  Scafati ha bisogno anche di momenti leggeri, di aggregazione, di socializzazione, eventi che muovano l’economia della nostra città e la facciano tornare ad essere punto di riferimento dei paesi limitrofi. Il nostro impegno per altre questioni resta e sarà sempre altissimo.”

Con queste parole, il Sindaco ha sottolineato l’importanza di creare un legame ancora più forte tra i cittadini attraverso un evento che va oltre la celebrazione delle festività, ma che punta a rafforzare il senso di comunità. La rassegna non è solo un momento di intrattenimento, ma anche un ‘ opportunità di stimolare l’economia locale e di riaffermare il ruolo di Scafati come punto di riferimento nella regione.

L’Assessore ai Grandi Eventi, Teresa Formisano, ha condiviso ulteriori dettagli sul ricco cartellone: “Il nostro cartellone è decisamente variegato: nell’organizzazione della rassegna abbiamo tenuto conto delle famiglie, delle esigenze dei giovani, dei bambini e di chi ama vivere il Natale in maniera tradizionale. Saranno i grandi eventi del Natale scafatese.”

La varietà di eventi proposti è il risultato di un attento lavoro di pianificazione che ha preso in considerazione le diverse esigenze della comunità. Dalle esibizioni musicali che spaziano dai generi più contemporanei a quelli più tradizionali, ai momenti dedicati ai più giovani e alle famiglie, la rassegna mira a soddisfare tutti i gusti, garantendo che ogni membro della comunità possa trovare qualcosa di speciale da apprezzare durante le festività.

“Natale a Scafati” promette di regalare emozioni coinvolgimento e una carica di festività che avvolgerà la città. Una rassegna musicale che unisce tradizione e innovazione, creando un ponte tra generazioni attraverso la magia della musica natalizia. Non perdete l’opportunità di partecipare a questo straordinario evento e lasciatevi trasportare dalla bellezza del Natale a Scafati.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -