venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsI bimbi per l'ambiente: Tra 40 anni in mare sommersi dalla plastica

I bimbi per l’ambiente: Tra 40 anni in mare sommersi dalla plastica

Generi diversi, dalle lattine alle buste di plastica, ai pneumatici alle bottigliette. A gridare questo grande sfogo di rabbia e soprattutto garanti del sentimento, dalla voce innocente dei bimbi dell’ambiente, sono i piccoli protagonisti del video pubblicato da Ohga, magazione on-line dedicato all’ambiente e alla salute. I bambini inviano un messaggio preciso e deciso: ” Se continuate così, tra 40 anni non potremo mai più nuotare nelle nostre acque, un mare sommerso dai rifiuti”. Cominciamo ad avere paura di respirare, quest’aria sembra assai pesante. Manca pochissimo ma dobbiamo ancora fare qualcosa, fatelo per noi – dicono i bimbi – con la speranza di essere ascoltati.

L’iniziativa è ispirata al movimento Fridays for future, che ha preso vita in tutto il mondo grazie all’attivista 16enne svedese Greta Thunberg. Il video ha già superato i 2 milioni di visualizzazioni su Facebook.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -