sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiGli organizzatori di Una Voce per San Marino hanno annunciato i nomi...

Gli organizzatori di Una Voce per San Marino hanno annunciato i nomi dei big che si sfideranno per rappresentare la repubblica della Libertà all’Eurovision Song Contest.

Anche quest’anno la Repubblica di San Marino ha aperto la selezione del proprio rappresentante ad artisti provenienti da ogni parte del mondo. Il contest si articola in due sezioni, una dedicata ad artisti già affermati, e una dedicata agli emergenti.

Durante la finalissima del 24 febbraio, i cantanti prescelti di entrambe le sezioni si incontreranno per scoprire chi volerà a Malm? a maggio.

Fra i big ritroviamo nomi noti del panorama musicale italiano come Marcella Bella, i La Rua, i Jalisse, Dj Jad, Wlady, Corona, Pago e Loredana Berté, appena scesa dal palco dell’Ariston. Non mancano nomi di spicco della musica internazionale come Dana Gillespie, protagonista di un inedito esperimento di collaborazione tra creatività umana e A.I., Aimie Aktinson, Ice MC e Aaron Sibley.

Con loro si contenderanno il posto all’Eurovision gli emergenti che hanno superato gli step precedenti della selezione, selezione che ha visto sfidarsi circa 700 iscritti provenienti da più di 30 Paesi diversi. Fra loro, anche Myky, che è stato scelto fra tanti, validissimi candidati.

Il 22 febbraio San Marino Rtv (canale 831 del digitale terrestre) trasmetterà la semifinale, dove vedremo Myky concorrere per un posto alla finalissima del giorno successivo. Nel team dell’artista è grande la soddisfazione per questo risultato, ma anche l’attesa di scoprire cosa succederà adesso: non c’è dubbio che Myky abbia tutte le carte in regola per volare all’Eurovision, ma se la gioca alla pari con gli altri artisti in gara, perché, da quanto visto fin qui, la qualità delle esibizioni è davvero molto alta.

Intanto, dai suoi social l’artista fa sapere che, se dovesse ritrovarsi fra gli 8 finalisti emergenti, si tingerà di nuovo il ciuffo di blu in onore della grande Loredana Berté!

Oltre a questa combinazione cromatica, sarebbe interessante vedere Myky sul palco con Aaron Sibley, col quale ha collaborato per la realizzazione di alcuni pezzi del suo album “Gemini”.

Appuntamento dunque con la semifinale il 22 febbraio (San Marino Rtv, canale 831 del digitale terrestre) per scoprire se Myky sarà fra gli 8 emergenti che si sfideranno coi big nella finalissima del 24!

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -