venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaFerragosto a Napoli tra Caravaggio e Gemito, ingresso gratuito a Palazzo Zevallos.

Ferragosto a Napoli tra Caravaggio e Gemito, ingresso gratuito a Palazzo Zevallos.

Il 15 agosto ingresso gratuito a Palazzo Zevallos per festeggiare il Ferragosto con varie mostre e ammirando le opere di Caravaggio e Gemito.

Una bella iniziativa all’insegna della cultura per chi resterà a Napoli e per i turisti che si trovano nel capoluogo campano. Domenica 15 agosto sarà possibile visitare Palazzo Zevallos di Stigliano a Via Toledo gratuitamente. Dalle 10. 00 alle 20.00 ingresso libero. Occorrerà naturalmente prenotarsi ed essere muniti di Green Pass come richiesto dalla legge. Si potrà ammirare la mostra contemporanea “Los Angeles State of Mind” fino al 26 settembre. Un viaggio nelle opere d’arte contemporanea con un parallelo tra Napoli e Los Angeles in cui la città partenopea mostra la sua dimensione internazionale. Oltre alla mostra non potrà perdersi l’ultima opera di Caravaggio ovvero “il Mattino di Sant’Orsola” nella elegante sala situata al secondo piano del Palazzo raffigurante la morte di Orsola che non volle concedersi al Re Unno e fu trafitta da un dardo. Poi terracotte, bronzi disegni di Vincenzo Gemito soprannominato “O scultore pazzo”. Opere prodotte tra gli anni settanta dell’Ottocento e gli anni vedi del secolo successivo. La sede del Museo sarà poi trasferita al vicino Palazzo Piacentini, sede del Banco di Napoli. L’ area è più grande ben 10.000 metri quadrati distribuiti su cinque piani.

a cura di Christian Russo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -