sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaFEDERITALY IN SOSTEGNO DELL’AGRICOLTURA ITALIANA

FEDERITALY IN SOSTEGNO DELL’AGRICOLTURA ITALIANA

La Federazione Nazionale di Tutela e Promozione del Made in Italy (FEDERITALY), rappresentata dal Segretario Nazionale Lamberto Scorzino, esprime il suo sostegno pieno e il suo impegno attivo a fianco degli agricoltori italiani, sottolineando la necessità di difendere il comparto agricolo nazionale dalle implicazioni negative dell’approccio ideologico dell’Europa al Green Deal.

Il Segretario nazionale Lamberto Scorzino ha dichiarato: “L’Europa sta utilizzando un approccio ideologico al Green Deal che rischia di mandare in frantumi l’intero comparto agricolo italiano. Le battaglie portate avanti dai nostri agricoltori sono sacrosante e mirano a tutelare un bene comune che è anche identitario per il nostro Paese”. Federitaly sottolinea l’importanza cruciale dell’agricoltura italiana come base essenziale per il successo del made in Italy nel mondo. Scorzino afferma: “Non possiamo svilire la nostra agricoltura con norme europee cervellotiche. Ogni giorno centinaia di aziende agricole fanno i conti con una crisi senza precedenti: dal caro prezzi all’aumento esponenziale dei tassi sui mutui. Senza contare l’insulsa politica dell’Unione di pagare per non far coltivare i terreni, riducendo la produzione interna a beneficio dell’importazione di prodotti di bassa qualità. Dobbiamo fare “sistema” nel salvaguardare la capacità produttiva delle nostre aziende agricole, sostenendole con politiche di sviluppo concrete per abbassare i costi di produzione, alleggerire la pressione fiscale e offrire maggiori tutele nel confronto con le grandi catene di distribuzione e le multinazionali che costringono gli agricoltori a vendere i prodotti a prezzi ridicoli”. Federitaly riconosce che il mercato ha le sue regole, ma sottolinea l’importanza di una maggiore tutela per “l’anello debole” della filiera. Scorzino avverte: “Senza una maggiore tutela, la nostra agricoltura non ha futuro. L’agricoltura italiana rappresenta un elemento identitario della nostra cultura e va salvaguardata con ogni mezzo”. 

FEDERITALY si impegna a sostenere attivamente gli agricoltori italiani, lavorando per promuovere politiche e iniziative che proteggono e valorizzano il settore agricolo nazionale. La solidarietà di Federitaly è un segno tangibile del suo impegno nei confronti degli agricoltori italiani e della salvaguardia del patrimonio agricolo del nostro Paese. 

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -