lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaDomani Jacopo Ratini in concerto a L’Asino che Vola di Roma

Domani Jacopo Ratini in concerto a L’Asino che Vola di Roma

Domani, venerdì 10 novembre Jacopo Ratini sarà in concerto a L’Asino che Vola di Roma (via Antonio Coppi, 12/d – ore 22.00). Durante il live il cantautore romano presenterà dal vivo il suo nuovo singolo “Il mestiere di scrivere”. 

Sul palco Jacopo Ratini (voce e chitarra acustica), Jacopo Mariotti (chitarra elettrica/acustica e cori), Luca Bellanova (tastiere, synth e cori), Riccardo Merlo (batteria e cori) e Roberto Battilocchi (basso).

Il mestiere di scrivere” è il nuovo singolo di Jacopo Ratini, sulle piattaforme digitali dall’8 novembre e in rotazione radiofonica da domani. Scritto da Jacopo Ratini e prodotto con il producer Jacopo Mariotti, il brano esce per l’etichetta Atmosferica Dischi.

“Il mestiere di scrivere” è un omaggio alla scrittura e al processo creativo che porta alla costruzione di una canzone. Il pezzo, infatti, racconta il lavoro dietro alla nascita di un’idea, la ricerca delle parole giuste, la trasformazione di uno spunto in un racconto che spesso rappresenta una storia d’amore verso qualcuno o qualcosa.

«Da tempo volevo scrivere un brano che rendesse omaggio alla scrittura e al suo potere creativo e terapeutico per far capire meglio a tutti coloro i quali si approcciano a questo mestiere quanto lavoro, tempo, passione ed energia si nascondano dietro alla ricerca e alla creazione di ogni singola parola», racconta Jacopo Ratini.

Il videoclip, realizzato in collaborazione con il regista e videomaker Giacomo Citro, ha come protagonisti degli hula hoopers ed è una metafora tra il movimento concentrico e ipnotico dell’hula hoop e quello circolare dei processi creativi all’interno della mente di un artista. Così come l’utilizzo dell’hula hoop richiede concentrazione, ritmo e coordinazione, anche il mestiere di scrivere, per essere produttivo e funzionale, ha bisogno di pratica, metodo e dedizione costanti. 

image_printStampa Articolo
streetnews
streetnews
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -