venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCovid, Crisanti: "Vaccino? Non credo entro fine anno" 

Covid, Crisanti: “Vaccino? Non credo entro fine anno” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Non credo ad un vaccino entro fine anno. Un vaccino è una cosa estremamente complicata e purtroppo non ha tempi comprimibili. Si pensi che il vaccino viene dato a persone che stanno bene quindi significa che devono stare bene prima e anche dopo”. Lo ha affermato il professore Andrea Crisanti a Skytg24.  

“Le mascherine vanno portate anche al banco” 

“Ora il problema è che noi siamo tutti differenti, geneticamente per età, per sesso, per etnia ora o anche per malattie. Quindi in genere la fase cosidetta di sicurezza di un vaccino dura circa un anno e mezzo, due, solo quella, perché bisogna darla circa a cento mila persone in tutto il mondo – continua Crisanti – Capisco che c’è l’esigenza e l’aspettativa ma non vorrei che si prendesse a una scorciatoia, perché per ogni scorciatoia che prendiamo aumenta il rischio o che il vaccino non sia efficace o che abbia effetti indesiderati. Direi che la cosa migliore sia spiegare alle persone che il vaccino è una cosa in cui stiamo investendo e che ha dei tempi che non possiamo comprimere”.  

“Penso che il ministro Speranza interpreti le aspettative di tutti – conclude il virologo Crisanti – si diceva che il vaccino sarebbe stato pronto a dicembre, ora si parla della fine dell’anno prossimo, vedrà fine anno prossimo credo che avremo un vaccino certo, testato, nel 2021”. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -